Tekken diventa una serie TV anime firmata Netflix! La conferma arriva dalla piattaforma stessa che, con un trailer, ha svelato Tekken Bloodline, ossia l’adattamento animato di uno dei picchiaduro più famosi dell’intero medium. Al momento, non ci sono dettagli sul numero di episodi o sulla durata degli stessi, ma sarà focalizzata su Jin Kazama, introdotto con Tekken 3.
L’anime si concentrerà infatti su Jin, e lo vedremo crescere sin dagli albori, dove viveva in tranquillità con la sua famiglia, mentre veniva allenata dalla madre Jun Kazama. Improvvisamente, però, i due vengono attaccati da Ogre, e Jin si salva per miracolo. Determinato a diventare più forte, il ragazzo decide di allenarsi con suo nonno Heihachi Mishima, grandissimo esperto di arti marziali.
La sinossi di Tekken Bloodline recita: “Il potere è tutto. Fin da piccolo Jin Kazama impara dalla madre le tecniche di autodifesa della famiglia. Ciò nonostante non può fare nulla quando una mostruosa forza malefica distrugge tutto ciò che ama, stravolgendo per sempre la sua vita. Arrabbiato con se stesso per non essere stato in grado di intervenire, Jin si vota alla vendetta e per ottenerla insegue il potere assoluto. La sua ricerca lo spinge verso la battaglia più importante al mondo: il King of Iron Fist Tournament”.
Tekken Bloodline farà uso di animazione in CGI, seppur di discreta qualità, e nonostante lo stile si distacchi da quello visto nella serie videoludica, presenta alcune caratteristiche peculiari. Prime fra tutte, le onde d’urto scatenate dai colpi dei lottatori, che rappresentano delle vere e proprie chicche. Anche il character design è promettente, con personaggi subito riconoscibilissimi.
Possiamo vederlo con gli stessi Jin Kazama e Heihachi Mishima, oppure anche Paul Phoenix. Ci auguriamo, quantomeno, che questo adattamento sia più fortunato del film uscito nel 2010 e magari, almeno a livello di scrittura, più simile al livello di una serie TV come Arcane. In ogni caso, che ne pensate? Ditecelo nei commenti come sempre. Ricordiamo nel frattempo che Netflix ha svelato la data di uscita della serie TV live action di Resident Evil.
Fonte: Netflix Italia