Resident Evil: la serie TV Netflix ha una data d’uscita!

Resident Evil serie TV Live Action Netflix data di uscita 14 luglio 2022

La serie di Resident Evil prodotta da Netflix ha finalmente una data di uscita. Con un post sul proprio profilo Instagram, la pagina dei TheGameAwards ha confermato che l’adattamento televisivo della nota serie videoludica arriverà sul piccolo schermo questa estate. L’appuntamento è infatti fissato al 14 luglio 2022, chiaramente solo su Netflix.

Ricordiamo che questa serie si discosterà dalla saga videoludica. Essa sarà ambientata in un altro universo, dove Albert Wesker – interpretato da Lance Reddick – avrà due figlie. La serie sarà diretta da Andrew Dabb (Showrunner) e Bronwen Hughes (Regista), e avrà una prima stagione di 8 episodi da un’ora ciascuno.

La sinossi ufficiale del film recita: “Nella prima linea temporale, le due sorelle quattordicenni Jade e Billie Wesker si sono spostate alla città di New Raccoon City. Una città industrializzata dove le ragazze sono state costrette a trasferirsi in piena età adolescenziale. Ma più spendono tempo all’interno della città, più loro iniziano a realizzare che la città non è ciò che sembra e che il loro padre potrebbe nascondere un oscuro segreto. Un segreto che potrebbe distruggere il mondo. Si va alla seconda linea temporale, ambientata oltre un decennio dopo: ci sono meno di quindici milioni di persone rimaste sulla terra. E più di 6 miliardi di mostri -persone o animali infettati dal T-Virus. Jade, ora trentenne, lotta con tutte le sue forze per sopravvivere in questo Nuovo Mondo, mentre i segreti del suo passato – riguardanti sua sorella, suo padre e se stessa – continuano a tormentarla”.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

E voi che ne pensate? La guarderete? Ditecelo nei commenti come sempre.

Fonte: The Game Awards