Tencent acquista Supercell per 8,6 miliardi di dollari: Clash of Clans diventa cinese

clash of clans

Solo qualche mese fa, vi abbiamo parlato dello straordinario successo ottenuto dai titoli mobile free-to-play sviluppati da Supercell e dell’impressionante numero di accessi unici registrati principalmente dalla mirabolante combinazione Clash of Clans e Clash Royale. Ebbene, in base agli ultimi avvenimenti, questi incredibili risultati non sembrano essere altro che l’inizio di un ancor più grande percorso ora indirizzato alla volta del mercato asiatico.

Secondo quanto riportato in un recente articolo del The Wall Street Journal, infatti, Tencent Holdings Limited, colosso cinese proprietario di Riot Games e League of Legends, ha ufficialmente acquisito la maggioranza di Supercell per 8,6 miliardi di dollari, esorbitante somma pari all’84,3% delle quote complessive. Una gigantesca transazione finanziaria in favore degli ex proprietari di SoftBank, società giapponese che riceverà l’intero pagamento entro la fine del 2016.

“Supercell continuerà a operare in completa indipendenza, esattamente come con SoftBank. Inoltre, il nostro quartier generale rimarrà a Helsinki e pagheremo le tasse in Finlandia – ha chiarito l’amministratore delegato Ilkka Paananen, per poi continuare – In Cina abitano più giocatori che in ogni altro Paese del mondo. Le piattaforme di Tencent si aggirano intorno al miliardo di utenti e registrano circa 300 milioni di accessi unici. Tutto ciò dona a noi la possibilità di far conoscere i nostri titoli ad ancora più persone, senza contare poi le enormi opportunità offerte dai loro social network“.

Cosa ne pensate? Siete contenti della manovra di Tencent? Fatecelo sapere su Facebook!

Fonte: DualShockers