Il nome Tenchu non appare sul palcoscenico videoludico da ben 12 anni. L’ultima volta che Acquire ha presentato un videogioco della serie è stato nel 2008 con Shadows Assassins. Ma il nome Stealth Assassins è un binomio che riporta la mente a un punto più lontano nel passato. Era il 1998 e la software house pubblicava il capostipite della saga su PlayStation 1 proprio con quel nome.
Adesso, il nome Stealth Assassins, che riporta alla mente quel primo Tenchu del 1998, è stato registrato come trademark da Acquire, la casa che si è occupata dello sviluppo di tutti i primi titoli della serie.
La proprietà intellettuale però è passata nelle mani di From Software già nel 2003 con un tentativo di acquisizione da parte di Activision qualche anno dopo. La casa che ci ha regalato i vari Souls, Sekiro e diverse bestemmie ha pubblicato gli ultimi capitoli della serie.
Quindi perché Acquire dovrebbe avere registrato un trademark proprio col nome Stealth Assassins? Difficile trovare una risposta. La più plausibile, al momento, è che Acquire abbia voglia di tornare sul genere Stealth con un titolo che segua le orme degli originali Tenchu senza però prenderne il nome. A meno di clamorose riacquisizioni della storica IP, sarebbe impossibile battezzare un nuovo videogioco con un nome che appartiene ad altri.
Il marchio è stato registrato in Giappone. La notizia della pubblicazione è arrivata tramite il sito Chizai-Watch.
Fonte: Chizai Watch – Gematsu