Un breve, brevissimo teaser quello presentato da Netflix per l’annuncio durante la Geeked Week. Dopo sei film, una serie TV e diversi videogiochi, Terminator è pronto a sbarcare anche nel mondo dell’animazione. A occuparsi della realizzazione sarà Skydance mentre lo script è affidato a Mattson Tomlin (che si sta occupando anche della sceneggiatura di The Batman 2, di Matt Reeves con Robert Pattinson). Al momento, la serie anime dedicata a Terminator non ha un titolo ufficiale. Come già anticipato nel 2021, coinvolta anche Production I.G. già firmatari di Ghost in the Shell e che in CV vantano collaborazioni con Gainax per Neon Genesis Evangelion.
Terminator Anime Netflix: quando esce?
Il sito ufficiale Netflix non ci offre molte informazioni in più al riguardo. Il progetto è indicato come ‘coming soon’. Probabile un debutto nel 2024. Nessuna informazione sul cast di doppiatori. Sembra invece che qualche notizia circa la sinossi. Come lo stesso teaser indica, gli eventi narrati dovrebbero cominciare il 28 agosto 1997, due giorni prima del Judgment Day che Kyle Reeves e Sarah Connor hanno tentato di prevenire fin da principio. Anche in questo caso, come nel film originale del 1984, un soldato della resistenza verrà inviato indietro per proteggere qualcuno: Malcolm Lee ,uno scienziato che pare abbia lavorato con la Cyberdine System alla creazione di Skynet.
Durante la Geeked Week, Netflix ha mostrato anche l’ultimo trailer per l’anime di Scott Pilgrim vs. The World. Debutto fissato al 17 novembre. Il prodotto animato vede il ritorno di tutto il cast originale.