Terminator: Netflix affiderà una serie anime a Production I.G. gli autori di Ghost in the Shell

Terminator Dark Fate

Netflix ha confermato di essere al lavoro su una serie TV Anime riguardante l’universo di Terminator. A lavorare su quest’opera sarà lo studio Production I.G., studio che gli appassionati di animazione giapponese ricorderanno con piacere per l’adattamento animato del celebre Ghost in the Shell.

Banner Telegram Gametimers 2

L’annuncio è arrivato tramite il canale Twitter della piattaforma streaming, ma purtroppo oltre ad esso non sono stati divulgati ulteriori dettagli. Secondo quanto affermato dallo showrunner Mattson Tomlin, la serie proverà a “rompere le convenzioni e sovvertire le aspettative” dei fan.

Tomlin, incaricato nel progetto, proverà dunque a dare una sua impronta decisa su questo adattamento di Terminator. Riguardo lo studio di animazione, Production I.G. non ha certamente bisogno di presentazioni. Parliamo infatti dello stesso studio che si è occupato di anime come il già citato Ghost in the Shell e Psycho Pass.

Nel loro sconfinato curriculum troviamo anche la collaborazione con per Neon Genesis Evangelion, e il loro palmares si estende anche ai videogiochi. Le scene di intermezzo dei vari Xenogears o di Ace Combat 3 sono infatti state curate proprio da Production I.G.

Insomma, con uno studio del genere, unito a un brand in rinascita come quello di Terminator, le aspettative non possono che essere stellari. E voi, che cosa ne pensate di questo annuncio bomba? Ditecelo nei commenti, come sempre.

Nel frattempo ricordiamo agli amanti dell’animazione e delle lotte tra robot e kaiju giganteschi che, sempre su Netflix, è in arrivo l’anime di Pacific Rim. Trovate la data di uscita di tale anime qui, insieme alle tante uscite attese a marzo, tra cui ricordiamo Animali Fantastici – I crimini di Grindlwald.

Fonte: engadgetVariety