Tesla Model Y: il suv salva un Produttore TV USA portandolo in ospedale grazie alla guida autonoma!

Tesla Model Y Guida Autonoma USA

Max Paul Franklin, un produttore televisivo americano, è stato salvato dalla sua Tesla Model Y, il noto SUV della casa statunitense fondata da Elon Musk. Cruciale, oltre alla tempestività e lucidità di Franklin, è stato il sistema Full Self Driving, ossia la guida autonoma progettata da Tesla e che da anni possiamo trovare sulle vetture. L’auto ha infatti portato il proprio conducente nell’ospedale più vicino, salvando da quella che probabilmente era una morte certa.

Tesla Model Y: Max Paul Franklin ha raccontato l’intera vicenda su X

Durante la notte tra l’1 e il 2 aprile, il produttore è stato colpito da un malore improvviso che si è rivelato poi essere un principio di infarto e di un calo di glucosio nel sangue, provocato da un malfunzionamento della sua pompa d’insulina. Come dicevamo, Franklin è riuscito a mantenere il sangue freddo e, capendo che un’ambulanza avrebbe potuto metterci troppo, ha deciso di affidare la sua vita al SUV Tesla.

Entrando in macchina, Franklin ha impostato il “Full Self Driving” sull’ospedale più vicino, distante 13 miglia (poco meno di 21 chilometri). L’auto è riuscita ad arrivare in tempo all’ospedale e, una volta giunta a destinazione, si è parcheggiata autonomamente in una maniera tale da favorire i soccorsi, che sono poi arrivati tempestivamente. L’intera esperienza è stata raccontata dal produttore su Twitter, dove ha ringraziato Tesla, il team di medici ed Elon Musk.

“Il primo aprile, Tesla ha sbloccato le capacità del Full Self-Driving per tutti i veicoli Tesla in America. In un momento di estremo bisogno, alle 2 di notte, mi sono trovato di fronte a una severa disidratazione e a un livello di glucosio nel sangue di 670 a causa di un malfunzionamento nella mia pompa dell’insulina. Senza tempo da perdere, ho avviato la mia Tesla Model Y per l’assistenza. Senza alcun intervento, l’auto ha saputo viaggiare per un viaggio di 13 miglia dalla mia casa all’ospedale più vicino, offrendosi di parcheggiare autonomamente e permettendomi di cercare cure mediche tempestive”.

Fonte: Max Paul FranklinSky TG24

VIASky TG24
FONTEMax Paul Franklin