Tetris: le origini del gioco saranno raccontate in un film

Mentre la maggior parte degli adattamenti cinematografici di videogiochi si basano su popolarissimi titoli moderni come Assassin’s Creed, Warcraft o Tomb Raider, ci sono anche film che si propongono di riportare in auge le vecchie glorie. Uno dei classici che potremmo presto vedere sul grande schermo è Tetris, dato che sono anni che si parla di un film di fantascienza basato sulla proprietà.

Oltre a questo progetto, inoltre, pare ci sia un’altra pellicola in cantiere dedicata a Tetris, ma totalmente differente da quella di cui sopra. Secondo The Tracking Board, il regista di X-Men 3 e Rush Hour, Brett Ratner, e il suo partner di produzione, James Packer, sarebbero al lavoro su un film che si concentrerà sulle origini del famoso titolo con i mattoncini a incastro. Dovrebbe essere pertanto incentrato sullo sviluppatore russo Alexey Pajitnov nonché sulla creazione di Tetris nel periodo in cui alla guida del Paese c’era il Partito Comunista dell’Unione Sovietica, a metà degli anni ’80.

In particolare, viene sottolineato che il film si baserebbe sulle varie battaglie legali che si sono successe mentre il gioco diventava popolare in tutto il mondo.