Durante l’ultimo Xbox Partners Preview, 11Bit Studios ha presentato non solo la data di uscita di Frostpunk 2 (25 luglio, ndr) ma anche un nuovo gameplay trailer di The Alters: All by myself. Annunciato nel 2022, il gioco ci mette nei panni di Jan, un uomo in missione su un pianeta inospitale che orbita attorno a una stella morente e incandescente. Per sopravvivere e tornare a casa, Jan potrà contare solo su sé stesso… letteralmente.
The Alters: All By Myself di 11Bit Studios arriverà nel 2024 su PC e Xbox
Durante il Partner Preview di Xbox, 11Bit Studios ha spiegato meglio come funzioni il concept di The Alters. Jan è bloccato su un pianeta lontano. Purtroppo non è in possesso di tutte le skill necessarie per sopravvivere, eppure può contare solo sulle sue forze. In suo aiuto viene il pianeta stesso ricco del misterioso materiale ‘Rapidium’ che, correttamente trattato col suo DNA dai computer di bordo può creare versioni alternative dello stesso protagonista.
Ognuno di questi Jan esiste in una linea dimensionale dove è stata presa una decisione cruciale differente. Come in Sliding Doors, un butterfly effect che, attivatosi 1, 2, 5, 10 o 20 anni prima, porta allo Jan attuale un alter-ego con delle conoscenze diverse e indispensabili. Il titolo si pone poi come un gestionale GDR dove bisogna tenere a mente che ognuna delle nostre versioni alternative ha bisogni, interessi, paure e aspirazioni diverse.
The Alters: All By Myself è sviluppato da 11Bit Studios (gli autori di This War of Mine e Frostpunk). Arriverà prossimamente su PC, Xbox Series X ed S e al Day One su Game Pass.