The Batman, il film diretto da Matt Reeves e che vede vestire il costume del cavaliere oscuro Robert Pattinson, sta riscuotendo un successo inaudito al botteghino, tanto che sta per diventare il film della DC più remunerativo di sempre.
Tuttavia, non è solo Robert Pattinson nel ruolo di Batman ad aver convinto, ma è spiccato molto anche il Pinguino, storico villain dell’uomo pipistrello, in questa pelliccola interpretato da Colin Farrell che a breve avrà la sua serie spin-off su HBO Max, piattaforma streaming a pagamento di Warner Bros.
La serie su Pinguino è dunque ufficiale e sarà prodotta dallo stesso Matt Reeves, regista di The Batman e da Dylan Clark (che ha contribuito a produrre anche il film su Batman). Alla sceneggiatura troviamo Lauren LeFranc, nota per aver scritto e prodotto la serie Marvel di Agents of Shield.
Sarah Aubrey, Head of Original Content di HBO Max, ha descritto il Pinguino di Colin Farrell come una versione mai esplorata prima del celeberrimo villain, ed è convinta che nella serie Colin Farrel che tornerà ovviamente a interpretare il personaggio, potrà espandere la sua eccentrica interpretazione del Pinguino, avendo per l’appunto i riflettori puntati addosso interamente su di lui.
Lo stesso Matt Reeves ha dichiarato “Colin è esploso fuori dallo schermo nei panni del Pinguino in The Batman e avere la possibilità di esplorare a fondo la vita interiore di quel personaggio su HBO Max è un’emozione assoluta”.
Anche Colin Farrell considera la serie sul Pinguino una naturale evoluzione della trama di The Batman “Il mondo che Matt Reeves ha creato per The Batman merita uno sguardo più profondo attraverso gli occhi di Oswald Cobblepot (nome vero del criminale noto come Pinguino)” per poi continuare “Non potrei essere più entusiasta di continuare questa esplorazione di Oz mentre sale attraverso i ranghi oscurati per diventare The Penguin”.
The Penguin non è la prima serie spin-off di HBO Max dedicata ad un personaggio comparso in una pellicola cinematografica, solo da poche settimane infatti, si è conclusa sempre su HBO Max la serie Peacemaker incentrata proprio sull’omonimo personaggio interpretato da John Cena e comparso già nell’ultimo Suicide Squad di James Gunn, che ha diretto anche la serie spin-off.
HBO Max non è al lavoro solo sulla serie dedicata al Pinguino, ma anche ad un film su Batgirl che vedrà il ritorno nei panni dell’uomo pipistrello di Michael Keaton, lo storico Bruce Wayne dei film di Tim Burton.
E voi cosa ne pensate, vi entusiasma una serie dedicata allo storico villain di Batman? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.
Fonte: cbr