The Book of Boba Fett si è finalmente mostrato nel suo primo trailer ufficiale. La serie TV, ambientata nel gigantesco universo di Star Wars, narrerà le vicende di Boba Fett, il leggendario Mandaloriano che abbiamo amato tutti in Star Wars e nello spin-off The Mandalorian. Essa è attesa su Disney Plus per la fine di questo 2021, con la data fissata al 29 dicembre.
In The Book of Boba Fett, Disney esplorerà ulteriormente questo amatissimo personaggio, personaggio che ricordiamo essere stato reintrodotto in The Mandalorian, dopo la sua presunta prematura scomparsa vista in Star Wars Episodio 6: Il ritorno dello Jedi, quando finì nelle fauci del temibile Sarlacc.
Boba Fett e la sua compagna mercenaria Fennec Shand dovranno farsi strada nel mondo sotterraneo della galassia. Boba ritornerà infatti su Tatooine, mondo precedentemente controllato da Jabba the Hutt, e dovrà sporcarsi le mani per rivendicare il territorio che gli spetta. Boba Fett sarà interpretato da Temuera Morrison, mentre Ming-Na Wen interpreterà Fennec Shand.
La serie sarà prodotta da volti noti e non del franchise televisivo di Star Wars. Ritroveremo infatti Jon Favreau e Dave Filoni, insieme a Robert Rdriguez, Kathleen Kennedy e Colin Wilson nel ruolo di Executive Producer. Karen Gilchrist e Carrie Beck saranno co-executive producer. Il ruolo di produttore è affidato a John Bartnicki, mentre John Hampian ne sarà co-produttore.
Le vicende saranno ambientate dopo Star Wars: Episodio 6 – Il ritorno dello Jedi, e sarà ambientata anche dopo le vicende della stagione 2 di The Mandalorian, di cui ricordiamo sono iniziate le riprese della Stagione 3. Per fruire al meglio di questa serie, dunque, è consigliato vedere anche le altre serie di Star Wars, oltre ovviamente ai film.
Ci riferiamo in particolare a Star Wars: The Clone Wars, The Bad Batch, Rebels, Resistance e, infine, The Mandalorian. Sono serie TV che, in qualunque caso, tutti gli amanti di Star Wars non dovrebbero farsi scappare, essendo qualitativamente eccellenti e ricche di diversi momenti emozionanti. In ogni caso, che ne pensate di questo primo trailer? Ditecelo nei commenti come sempre!
Fonte: Disney (Youtube)