Bastano due foto per riaccendere l’interesse dei fan per The Boys? In realtà sarebbe più corretto chiedersi se quell’interesse si sia mai sopito. Poche settimane fa, per dire, su Amazon Prime Video ha debuttato la prima stagione di Gen-V. Lo Spin-Off sulla prossima generazione di supereroi che frequentala Godolkin University è già stato confermato per una seconda season dopo un avvio più che convincente.
E The Boys 4? Ci eravamo lasciati tra i fasti di Herogasm durante season 3 (cioè, più o meno. Ci siamo capiti). Le riprese della quarta stagione, lo ricordiamo, sono terminate già da un pezzo. Era ancora aprile quando Antony Starr si congratulava coi membri del cast e con la crew per il lavoro svolto: “la roba più folle che possiamo legalmente trasmettere”. Abbiamo dovuto attendere fino a luglio per vedere un breve – brevissimo – teaser con protagonista Patriota. Mentre il membro principale dei Sette si diverte a fare comparsate tra Call of Duty e Mortal Kombat, la lotta alla Vought International non può fermarsi.
Dal profilo Facebook dedicato alla serie sono arrivate, nelle scorse ore, due semplici foto. Due poster che sembrano collegati tra loro se vogliamo. Da una parte abbiamo Antony Starr nei panni di un celebrato e amato Homelander. Nell’altro un Billy Butcher (col volto di Karl Urban) in mezzo a ciò che rimane di quella stessa festa. Immagini evocative accompagnate da poche semplici parole: “Let’s Light This Candle”, tradotto: accendiamo questa candela.
Che sia arrivato il momento di scoprire quando arriverà la prossima stagione? Forse. Di certo si parla del 2024 proprio in quei poster. Le foto rappresentano il primo aggiornamento postato sulla pagina da settimane a questa parte.