L’ultimo DLC collegato alla modalità storia di The Callisto Protocol, ossia Final Transmission, è in arrivo molto presto. In queste ore, il global brand manager di Kraft D.A. Salisbury ha svelato alcuni dettagli in merito all’espansione finale del celebre survival horror di Striking Distance. Condivise da Salisbury anche le prime immagini del gameplay.
Per quanto riguarda la storia, il DLC Final Transmission sarà un prosieguo degli eventi di The Callisto Protocol. Il virus che ha scatenato il caos nella struttura rischia di diffondersi all’esterno e i giocatori devono cercare di recuperare i dati di Mahler per trasmetterli fuori dal pianeta. Non sarà però facile, bisognerà combattere contro mostri e spaventose creature per sopravvivere.
A dare una mano ai giocatori ci saranno nuove armi come il Kinetic Hammer che permetterà, in base alla pressione dei tasti, di sferrare attacchi leggeri, veloci, pesanti o lenti. In The Callisto Protocol: Final Transmission troveremo nuovi nemici. Tra questi robot biofago, una specie di biofago e un’unità robotica di sicurezza UJC. Uno dei Senior Systems Designer ha parlato così del cosiddetto biorobot: “Le sentinelle robotiche erano nemici enormi e spaventosi, difficili da colpire. Potevano essere abbattuti solo con colpi precisi in testa”.
Riguardo alla nuova arma, il Senior Systems Designer Quinlan Richards ha dichiarato: “Il nostro obiettivo era quello di mettere in mostra la potenza del Kinetic Hammer e far sì che i giocatori trovassero la strategia migliore per sconfiggere il boss, decidendo quando usare attacchi in mischia o a distanza. Il boss utilizza meccaniche simili a quelle di Jacob e passa senza difficoltà da potenti colpi ravvicinati ad aggressivi attacchi a distanza. Inoltre, per rendere la battaglia ancora più interessante, il boss finale potrà contare su una sola abilità che darà a Jacob filo da torcere”.
The Callisto Protocol: Final Transmission è atteso a partire dal 27 giugno 2023 (alle ore 6 locali) su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series S|X. Per i giocatori su console Sony sarà disponibile in accesso anticipato 48 ore prima del lancio globale. Vi ricordiamo che Striking Distance ha mostrato un supporto continuo nei confronti del suo gioco nel tentativo di risollevare un deludente lancio.
E voi cosa ne pensate del gioco? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.
Fonte: PlayStation