The Callisto Protocol ha fatto molto discutere, negli ultimi giorni, per la presenza di animazioni acquistabili solo tramite il Season Pass. A causa di un’incomprensione, molti giocatori hanno inteso che tali animazioni fossero già pronte ma accessibili solo con una spesa extra. Glen Schofield, Game Director del gioco, ha deciso di chiarire questo punto, spiegando che queste animazioni sono ancora da realizzare e sono state richieste dall’utenza. Esse faranno inoltre parte di due bundle, uno dei quali conterrà anche un DLC single player.
Questi bundle, denominati Contagion Bundle e Riot Bundle, presenteranno al loro interno diverse animazioni realizzate per accontentare proprio quei fan che, amanti del gore, desideravano vedere ulteriori morti cruente per il povero Jacob. Lo stesso studio, dopotutto, ha spinto molto su questa caratteristica, mettendo in luce come The Callisto Protocol sia un titolo davvero brutale.
Il punto è che, contrariamente a quanto emerso dal report originale di VGC, queste animazioni sono ancora da realizzare. Il team farà uso del motion capture per ricreare fedelmente i movimenti dei protagonisti, allineandosi dunque al modus operandi visto col gioco originale, col team che ha fatto uso della sala Motion Capture di PlayStation.
Inoltre lo stesso season pass includerà anche un DLC single player, dunque nulla esclude che quelle animazioni possano essere legate a nuovi nemici che saranno introdotti nel suddetto DLC.
“Per essere chiari: non stiamo omettendo nulla dal gioco per il Season Pass. Non abbiamo ancora iniziato a lavorare su questi contenuti. È tutta roba nuova su cui lavoreremo nel nuovo anno. I fan hanno chiesto addirittura più morti, dunque saranno una priorità per il prossimo anno”, spiega Glen A. Schofield, padre di The Callisto Protocol e di Dead Space.
Fonte: Twitter