Il Corvo sta per tornare. Lionsgate Movies ha svelato il primo trailer ufficiale della pellicola con protagonista Bill Skarsgård, che abbiamo già potuto vedere all’opera in IT e in John Wick: Chapter 4. Skarsgård prenderà le parti di Eric Draven, soprannominato Il Corvo, in questa pellicola che tenterà di riproporre in chiave moderna quanto fatto da James O’Barr nel suo celebre fumetto, poi adattato al cinema con il film dove, durante le riprese, perse la vita Brandon Lee, allora interprete di Draven.
The Crow vedrà un Eric Draven dallo stile contemporaneo
Il film vedrà ovviamente un Corvo diverso da quello visto 30 anni fa al cinema e, di conseguenza, anche rispetto a quanto visto con il fumetto di O’Barr. Si tratta di una reintrerpretazione moderna, dopotutto, ed ecco quindi che Eric Draven avrà un look che ricorderà molto gli artisti della scena trap. Una scelta che sicuramente farà discutere, anzi già sta accadendo, ma che è effettivamente sensata se si considera che il film è ambientato ai giorni nostri.
The Crow, o Il Corvo, sarà diretto da Rupert Sanders (Ghost in the Shell). Nel cast, anche Danny Huston e FKA twigs (Shelly Webster). La sceneggiatura è affidata a Zach Baylin e Will Schneider, mentre Edward R. Pressman, Samuel Hadida, Victor Hadida, Molly Hassell e John Jencks fanno da produttori. “Il film originale ha lasciato un marchio indelebile sulla nostra cultura. E siamo entusiasti di poter offrire un nuovo adattamento al pubblico di oggi che ne rispetta l’eredità. Rupert è riuscito a esplorare nuove dimensioni e a creare un universo contemporaneo per questa saga senza tempo di amore senza fine, e non vediamo l’ora di condividere tutto questo con gli spettatori”, hanno affermato Hadida, Hassell e John Jencks. Manca al momento una data di uscita.
Fonte: Lionsgate