The Crown: riprese sospese in segno di lutto per la scomparsa di Elisabetta II Regina d’Inghilterra

The Crown riprese sospese in segno di rispetto per la scomparsa di Elisabetta II Regina d'Inghilterra

Nella giornata di ieri, 8 settembre 2022, Elisabetta II Regina d’Inghilterra è purtroppo venuta a mancare, gettando nel lutto l’Inghilterra e tutte quelle persone che, nel corso degli anni, sono rimaste affascinate dalla figura regale della sovrana inglese. E com’era lecito aspettarsi, la produzione di The Crown ha confermato lo stop alle riprese della serie TV, attualmente alla sua sesta stagione, in segno di rispetto nei confronti della sovrana compianta, riporta Deadline.

Come afferma Peter Morgan, scrittore della serie, The Crown è un’ode nei confronti della Regina e per tale motivo ha ritenuto consono interrompere i lavori per qualche giorno. “The Crown è una lettera d’amore che le abbiamo dedicato e al momento non ho nulla d’aggiungere, solo silenzio e rispetto. Mi aspetto di interrompere le riprese per lo stesso motivo”, spiega Peter Morgan, ideatore della serie in questione.

Non sorprende dunque che la produzione abbia deciso di dedicare alcuni giorni per rispettare la scomparsa della Regina, essendo questa serie incentrata proprio sulla sua figura e sull’intera famiglia Royal Family. The Crown è una delle serie TV Netflix più apprezzate negli ultimi anni. Tra i personaggi più acclamati troviamo proprio quello di Elisabetta II Regina d’Inghilterra, ruolo che ha permesso a Olivia Colman di vincere un Golden Globe.

La serie si avvia ora verso l’ultima stagione, attesa su Netflix questo novembre. La stagione vedrà Imelda Staunton interpretare Elisabetta II Regina d’Inghilterra, mentre Jonathan Pryce vestirà i panni del Principe Filippo. Dominic West interpreterà invece il Principe Carlo, che ricordiamo sarà incoronato Re a breve. Infine, Elizabeth Debick interpreterà la compianta Lady Diana.

Fonte: Deadline