Fntastic ha svelato un nuovo trailer gameplay di The Day Before dalla durata di ben 10 minuti, dove ci vengono mostrate alcune delle meccaniche di gioco. Si va da un po’ di sana esplorazione alla modifica del proprio equipaggiamento, il quale strizza l’occhio ad esponenti in tal senso quali Call of Duty Modern Warfare e, soprattutto, Escape from Tarkov.
Potremo andare ad agire su ogni aspetto dell’arma, modificandone anche la resa negli scontri a fuoco e adattandola alle nostre esigenze. Il risultato può arrivare a stravolgere totalmente l’aspetto di una bocca da fuoco. Oltre alle armi, potremo craftare anche diversi consumabili quali bombe e, soprattutto, medikit con cui curarsi in caso di ferite. Nel gameplay possiamo vedere anche un breve incontro con altre persone, dove l’aspetto stealth del titolo l’ha fatta da padrona.
The Day Before è ambientato negli Stati Uniti, e ci vedrà affrontare un contesto post-apocalittico insidioso dove mostri e predoni faranno di tutto per farci fuori. Questo ambizioso survival MMO è sviluppato da Fntastic e si ispirerà, per alcune meccaniche, a Days Gone di Bend Studio.
La descrizione recita: “Benvenuti a The Day Before, un survival open-world MMO ambientato in un’America letale, post-pandemica e piena di mostri affamati di carne, nonché sopravvissuti in guerra tra di loro per cibo, armi e veicoli. Ti sveglerai da solo in un mondo di cui non ricordo nulla, partendo alla ricerca di risposte e risorse per sopravvivere“.
Recentemente il gioco si è mostrato al CES 2023 ma, a quanto pare, il team ha alcuni problemi con la pubblicazione. Il trademark del gioco sarebbe già stato registrato da altri.
Fonte: Fntastic