Come un fulmine a ciel sereno Ubisoft ha svelato che The Division 3 è ufficialmente in sviluppo. Massive Entertainment è infatti impegnata nella creazione del team che si occuperà di dare vita a questo nuovo progetto di cui al momento non si hanno informazioni concrete al riguardo se non appunto che attualmente si trova nelle fasi iniziali di progettazione.
La notizia arriva direttamente dal sito del colosso francese con un lungo comunicato in cui viene svelato che Julian Gerighty ha ricevuto l’incarico di Executive Producer dell’intera serie di sparatutto. Proseguendo viene spiegato che Gerighty si occuperà di supervisionare proprio il nuovo The Division 3. Massive Entertainment si occuperà nuovamente dello sviluppo del gioco dopo gli ottimi risultati raggiunti grazie ai primi due capitoli.
“In qualità di executive producer, Julian Gerighty supervisionerà tutti i giochi e i prodotti di The Division. Il tutto comprende Tom Clancy’s The Division 3, guidato da Massive Entertainment che sta attivamente costruendo un team per il gioco. Questo include la supervisione dello sviluppo, le operazioni e la visione creativa insieme ai team di sviluppo in tutto il mondo che stanno attualmente sviluppando il gioco mobile Tom Clancy’s The Division Resurgence, Tom Clancy’s The Division Heartland e del secondo capitolo.“
Al momento attuale non è chiaro quando il gioco entrerà nel vivo dello sviluppo. Come è noto, Gerighty al momento è infatti concentrato nella supervisione di Star Wars Outlaws. La stessa Ubisoft conferma che continuerà a rimanere concentrato su Outlaws e solo in seguito si occuperà del nuovo titolo. Difficile dunque immaginarsi le caratteristiche del nuovo gioco. Probabilmente Ubisoft prenderà ciò che ha reso iconica la serie apportando le dovute migliorie.
E voi vi aspettavate questo annuncio? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto!
Fonte: Ubisoft