The Elder Scrolls 6 sarà molto probabilmente una esclusiva Xbox, o almeno questo è quello che ha dichiarato su Twitter il noto giornalista Jeff Grubb. La dichiarazione bomba, che è stata accolta dal pubblico in svariati modi, è arrivata quando il giornalista ha deciso di fare chiarezza sulle recenti parole di Pete Hines riguardo alla possibilità che gli utenti Playstation possano essere lasciati indietro a seguito dell’acquisizione di Bethesda da parte di Microsoft.
Secondo alcuni utenti infatti, Hines avrebbe affermato che esiste la possibilità che vedremo Starfield anche su PS5. Grubb tuttavia ha voluto precisare che questa interpretazione di quanto detto da Hines è sbagliata, e che molto probabilmente vedremo i prossimi giochi Bethesda solo sulle console Microsoft.
Secondo Grubb, le leggi del mercato parlano chiaro: Microsoft ha tutto l’interesse di far fruttare i 7,5 miliardi usati per acquisire lo studio di sviluppo di Hines, e lo farà utilizzandolo per promuovere la vendita delle sue console e dell’Xbox Game pass.
Il Game Pass di Microsoft include già tantissimi giochi in cloud e da alcune settimane i server sono stati potenziati con l’uso di Xbox Series X. Chiunque può usare questo servizio a patto di avere una connessione internet. E molto probabilmente il Game Pass in futuro includerà The Elder Scrolls 6.
Ovviamente gli utenti Sony non sono contenti di questa cosa. I giochi Bethesda, in particolare quelli della serie Elder Scrolls, sono sempre stati una pietra miliare nel mondo del gaming, e renderli una esclusiva Xbox sarebbe anche una mossa vincente per Microsoft, ma andrebbe ad escludere una grossa fetta di videogiocatori dal poter assaporare le avventure fantasy di Todd Howard.
Quindi, non c’è da meravigliarsi se non tutti nel mondo del gaming sono entusiasti di questa sempre più reale possibilità. Non ci resta che aspettare e vedere se alla sua uscita il prossimo Elder Scrolls sarà veramente disponibile solo per Xbox.
E voi, sareste contenti di vedere TES 6 solo sulla console Microsoft? fatecelo sapere in un commento!
Fonte: Jeff Grubb