The Elder Scrolls 6: svelata finalmente la nuova ambientazione?

The Elder Scrolls 6

The Elder Scrolls 6 è senza alcun dubbio il titolo Bethesda più atteso di sempre. Dopo cinque capitoli che hanno stregato il pubblico, le aspettative per questo sesto capitolo sono elevatissime, e Bethesda potrebbe aver deciso di stuzzicare gli utenti. La casa americana ha infatti inaugurato un buon 2021 a tutti i giocatori pubblicando una mappa misteriosa.

Banner Telegram Gametimers 2

Nella foto compare infatti una mappa con tre punti luminosi che sembrano indicare tre punti di interesse, nonché ambientazioni importanti per la lore di The Elder Scrolls. Il primo punto luminoso sembra infatti posizionato nella regione di Skyrim, mentre il secondo punto pare essere posizionato nella provincia di Hammerfell.

Hammerfell è una provincia situata a Nord-Ovest di Tamriel e che confina con Skyrim. Nonostante questo, però, presenta un clima totalmente opposto. Questa regione, patria natia dei Redguard, è infatti dominata dal deserto di Alik’r, un enorme distesa di sabbia che copre praticamente l’intera provincia.

La capitale di Hammerfell è Sentinel, ma la provincia presenta ben sei città densamente popolate. Il resto della regione, però, è quasi disabitato, data la forte aridità dell’intera zona che rende difficile la vita. Il deserto, che copre la zona occidentale della provincia, è infatti considerato uno dei luoghi più inospitali di tutta Tamriel.

Insomma, un luogo decisamente interessante e che potrebbe creare un forte contrasto con le lande ghiacciate a cui ci ha abituato Skyrim, non trovate? Certo, nulla vieterebbe poi che tale mappa funga da ambientazione per un espansione di The Elder Scrolls Online, ovviamente.

Degna di nota è, comunque, l’ultima luce, posta sopra un libro di cui è ignoto il contenuto. Che sia anch’esso legato al prossimo GDR di Bethesda? Non ci resta che attendere per saperne di più.

Nel frattempo, vi ricordiamo che The Elder Scrolls 6 sfrutterà una versione potenziata del Creation Engine, così come Starfield, in modo da offrire all’utente una vera esperienza next-gen. Il titolo sarà inoltre disponibile su Xbox Game Pass sin dal lancio.

Fonte: Bethesda