The Elder Scrolls 6 e Starfield in regalo su Xbox Game Pass dal day one, ufficiale!

The Elder Scrolls 6
Banner Telegram Gametimers 2

Subito dopo l’acquisizione di Bethesda da parte di Microsoft, erano circolate numerose voci che vedevano la possibilità di avere sia Starfield che The Elder Scrolls 6 al Day One su Xbox Game Pass.

Fino a poche ore fa, queste erano solo ipotesi ma ora arriva la conferma ufficiale da parte di : entrambi i titoli saranno disponibili nell’immenso catalogo di Xbox Game Pass, sia su che su console.

Il CEO di Bethesda ha dichiarato ciò in un’intervista, andando però a calmare immediatamente l’hype di tutti gli appassionati di Bethesda. Infatti, stando a Howard, ci vorrà un po’ di tempo prima di vedere arrivare sui negozi, e lo stesso varrà per The Elder Scrolls 6, titolo che uscirà soltanto dopo.

Il motivo è in realtà molto semplice. Entrambi i titoli sono, probabilmente, i più ambiziosi mai fatti da Bethesda, tanto da richiedere una modifica importante allo stesso Creation Engine. Il tutto, afferma la software , servirà per offrire ai giocatori una vera esperienza next-gen.

A questo punto, non ci resta che aspettare una conferma sulla possibile esclusività di entrambi i titoli, al momento messa in dubbio dallo stesso Todd Howard. E voi, che ne pensate? Siete contenti tanto quanto noi di questa notizia? Oppure lo comprerete lo stesso, magari per collezionismo? Fatecelo sapere nei commenti, come sempre.

Ricordiamo che sia The Elder Scrolls 6 che Starfield sono attesi per la . Di Starfield sono trapelate anche alcune immagini di una build decisamente datata. Stando alle parole di Bethesda legate al Creation Engine, inoltre, possiamo aspettarci una certa propensione al modding, come da tradizione per i titoli della software house.

Fonte: GameInformer