In attesa di avere nuove informazioni sul successore di Skyrim, nel corso del recente Developer_Direct di Xbox, Zenimax Online ha mostrato la nuova espansione di The Elder Scrolls Online, Necrom. The Elder Scrolls Online: Necrom porterà i giocatori a viaggiare ad est di Morrowind, esplorando terre viste per l’ultima volta nel lontano 1994. Come da tradizione l’espansione presenterà nuove missioni, armi, nemici e una grande novità.
A presentare nel dettaglio Necrom è stato nientedimeno che Matt Firor, capo di Zenimax Online. Come spiegato da Firor, questa sarà una delle espansioni più grandi mai realizzate per The Elder Scrolls Online. Oltre ad introdurre nuove missioni, nuove aree esplorabili e un discreto numero di nuove armi, Necrom introdurrà in ESO una nuova classe nominata Arcanist. Questa nuova classe permetterà ai giocatori di padroneggiare potenti magie distruttive, riparatrici oppure difensive grazie ad energie arcane, antiche rune e tomi del potere perduti.
A far da sfondo a questa nuova avventura sarà la penisola di Telvanni, sede di imponenti funghi giganti, guglie frastagliate e della città di Necrom. Qui i giocatori potranno ammirare i libri proibiti della Biblioteca Infinita e la meraviglia strabiliante del regno daedrico di Apocrypha di Hermaeus Mora. Saranno proprio i segreti di Hermaeus Mora ad avere un ruolo chiave in The Elder Scrolls Online: Necrom. La creatura detiene infatti una conoscenza troppo pericolosa per essere compresa dai mortali o dai Daedra e spetterà ai giocatori evitare che questi segreti cadano nelle mani sbagliate.
Tra le nuove attività secondarie vanno segnalate le nuovissime Incursioni nell’Oblio. In questi nuovi eventi mondiali i giocatori dovranno radunare i propri alleati, aprire dei portali per Oblivion e difendere la cittadella dalle forze daedriche invasori. Questa nuova modalità spingerà ad affrontare ben tre nuovi boss che, a detta degli sviluppatori, daranno vita a battaglie particolarmente impegnative. Ogni nuova battaglia di questa espansione non sarà però invana. Scoprendo i segreti del Principe della Conoscenza si potranno infatti guadagnare nuovi set di oggetti unici, collezionabili e un nuovissimo mazzo Tales of Tribute disponibile solo nel capitolo Necrom.
The Elder Scrolls Online: Necrom sarà disponibile a partire dal prossimo 5 giugno 2023 su PC. Per celebrare l’uscita dell’espansione, e per un periodo di tempo limitato, tutti i possessori di The Elder Scrolls Online avranno accesso gratuito a tutti i capitolo di ESO attualmente disponibili.
Fonte: Xbox