The Elder Scrolls 6 in pre-produzione? Sì, secondo il curriculum di un dipendente Bethesda

The Elder Scrolls 6 Bethesda Softworks Bethesda Game Studios Xbox Game Studios Xbox One Xbox Series S Xbox Series X PC

The Elder Scrolls 6 è in pre-produzione. A confermarlo è il Curriculum di un dipendente Bethesda che, sul proprio profilo Linkedin, ha caricato tutti i progetti su cui ha lavorato e sui cui sta lavorando attualmente. Tra essi, figurano titoli come The Elder Scrolls 5 Skyrim, TES 4 Oblivion e 3, ma a destare l’attenzione è proprio il riferimento a TES 6.

Il curriculum menziona in maniera piuttosto plateale che Bethesda Studios è al lavoro sull’attesissimo Starfield, atteso per novembre di quest’anno, e soprattutto ha avviato la pre-produzione su The Elder Scrolls 6. Chiaramente, questo implica che il gioco potrebbe uscire tra diversi anni, ma ora abbiamo finalmente la conferma che i lavori stanno per prendere il via.

Dopotutto, ciò conferma anche le parole di Bethesda (non che ce ne fosse bisogno). In passato, infatti, Todd Howard affermò che Starfield aveva la priorità su tutto, persino su TES 6 e Fallout 5, di cui al momento esiste solo una bozza. Con i lavori sulla nuova IP di Bethesda ormai prossimi alla conclusione, però, lo studio può finalmente iniziare a concentrarsi sul loro prossimo, grande, progetto.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Chiaramente passeranno anni prima di avere un po’ di gameplay o anche un semplice trailer, ma siamo sicuri che nel frattempo sapremo ingannare il tempo con Starfield. Non solo, perché Microsoft è pronta a pubblicare anche il Fable dei Playground Games e l’interessante Avowed, di Obsidian Entertainment.

Insomma, ce ne sarà da giocare per i possessori di PC, /S e banalmente qualsiasi device capace di supportare Xbox Pass Ultimate.

The Elder Scrolls 6 è attualmente in sviluppo esclusivamente per Xbox Series X, Xbox Series S e PC. Del gioco è stata forse svelata anche la mappa, tramite un easter egg piazzato nel trailer d’annuncio di Starfield! Nel frattempo, Bethesda continua con i lavori su Starfield, titolo che ha avuto addirittura la priorità sull’attesa esclusiva Xbox Game Studios.

Fonte: LinkedIn