Una vera e propria doccia fredda, questa, per i fan di Skyrim e soci.
Bethesda ammette, con grande sorpresa di nessuno, che un sesto episodio di The Elder Scrolls andrà ad aggiungersi all’amatissimo Skyrim, prima o poi. Solo, non molto presto. In realtà, sembra che lo sviluppo non sia neanche iniziato.
Pete Hines di Bethesda, in una recente intervista, ha infatti confermato la volontà del team di lavorare a qualcosa di nuovo e di “crearsi una nuova identità” che tagli finalmente i ponti con le loro saghe precedenti, seppur mantenendo una certa continuity.
“Prima o poi lavoreremo a The Elder Scrolls VI”, ha infatti detto. “Ma Bethesda ha un bel po’ di grossi progretti nel calderone”.
“Non vogliono essere ricordati per essere solo gli sviluppatori di Elder Scrolls e Fallout per il resto della loro vita”.
“Nel team ci sono persone che lavorano con noi da tantissimo tempo. Sono arrivati al punto che vogliono decidere da soli cosa creare, che sia un seguito o una nuova IP”.
“Sanno che tutti vogliono Elder Scrolls VI, ma vogliono anche lavorare a qualcosa che li stimoli. E penso che appena vedrete i prossimi due giochi, capirete anche come si ricollegano a Elder Scrolls. Ma ci vorrà un po’ prima che accada”.