I The Game Awards 2021 si avvicinano inesorabilmente, con l’evento che sarà trasmesso live dal Microsoft Theatre nella notte fra il 9 e il 10 dicembre, ore 02:00 italiane. L’evento, come sempre, sarà caratterizzato non solo dalle votazioni del GOTY 2021, ma anche dall’annuncio di numerosi titoli. E con numerosi, intendiamo letteralmente. Geoff Keighley, conduttore dell’evento, ha infatti confermato che saranno presentati dai 40 ai 50 giochi, tra cui 10 reveal di progetti ancora da presentare e molti giochi next-gen.
Ai TGA 2021 non vedremo ovviamente solo giochi, dato che saranno presenti anche varie celebrità e musicisti. I giochi, però, saranno il punto focale della manifestazione, e verranno svelati numerosissimi titoli in uscita nel 2022 e nel 2023. Keighley afferma che mai come ai The Game Awards 2021 ci sarà una carrellata di annunci una dopo l’altra, con numerose anteprime mondiali.
“Sai, è bello che ci siano delle celebrità, è bello avere la musica, ma credo che sia importante concentrarsi sui giochi. Specialmente quest’anno, con tutti i contenuti per il 2022 e 2023 che mostreremo, abbiamo probabilmente la carrellata più grande di annunci e anteprime mondiali. Ciò che abbiamo imparato l’anno scorso è stato che, in fin dei conti, sono i giochi e i trailer che fanno lo spettacolo”, afferma Keighley. Il conduttore ha poi detto che saranno presenti dai 40 ai 50 giochi all’evento.
Di questi, ben 10 saranno reveal di titoli mai mostrati prima d’ora, e l’intera conferenza sarà all’insegna della next-gen. “Sento che finora abbiamo soltanto sfiorato la superficie di ciò che sia possibile fare su PS5 e Xbox Series X, quindi penso che durante lo spettacolo vedremo cose davvero strabilianti. Assisteremo a filmati di giochi che ricorderanno alla gente che il meglio di quest’industria deve ancora arrivare”, afferma Keighley. Insomma, le aspettative da parte del pubblico non possono che essere a mille. E voi, che ne pensate? Ditecelo nei commenti come sempre.
Fonte: Epic Games