”Non c’è posto per gli abusi, molestie o pratiche predatorie in nessuna azienda o comunità.”: questo il riassunto del messaggio da parte di Geoff Keighley che conferma che i trailer di Activision Blizzard non saranno presenti ai The Game Awards 2021.
Questa notizia arriva come un contrordine al commento secondo cui i TGA non avrebbero preso alcuna parte nell’ormai noto scandalo riguardante Activision Blizzard e il suo ambiente di lavoro definito tossico da moltissimi lavoratori. Dopo la dichiarazione fatta al Washington Post, infatti, Keighley era stato criticato aspramente per la sua posizione non troppo trasparente a riguardo.
Questo dietrofront arriva direttamente dal profilo Twitter del creatore e conduttore dei The Game Awards, che continua dicendo: “I The Game Awards sono un momento di festa per questo settore, la più grande forma di intrattenimento al mondo.” e “Mi rendo conto anche che abbiamo una grande piattaforma che può accelerare e ispirare il cambiamento. Ci impegniamo in questo, ma per questo dobbiamo lavorare tutti insieme per costruire un ambiente migliore e più inclusivo, in modo che tutti si sentano al sicuro per poi riuscire creare i migliori giochi del mondo.”
Insomma, Geoff ha voluto mettere le cose in chiaro, allontanando quindi Activision Blizzard dalla partecipazione di questo The Game Awards e dandoci finalmente l’appuntamento a questo giovedì (il nostro venerdì mattina per essere precisi.)!
Anche noi non possiamo che rinnovare l’invito a seguirci sui nostri canali social per aggiornamenti riguardante le vittorie e l’assegnazione del GOTY! Nel mentre, se volete scorrere e riguardarvi le nomination potete controllare il nostro articolo.