The Last of Us 2 e Tell Me Why vincono ai GLAAD Media Awards, per la rappresentazione delle tematiche LGBTQ

The Last of Us Part 2 Tell Me Why GLAAD Media Awards

The Last of Us 2 e Tell Me Why hanno vinto il titolo di miglior gioco del 2020 ai GLAAD Media Awards per la rappresentazione e l’inclusività di tematiche LGBTQ. Un altro trofeo si aggiunge dunque alla già sconfinata bacheca di Naughty Dog, con quest’ultima che si congratula con Tell Me Why, co-vincitore del premio, e non potrebbe essere altrimenti.

Banner Telegram Gametimers 2

Per chi non lo conoscesse, i GLAAD Media Awards (Gay & Lesbian Alliance Against Defamation Awards) sono premi annuali che va a premiare l’inclusività e la rappresentazione di tematiche riguardanti la comunità LGBTQ (Lesbica, gay, bisessuale, transgender e queer).

Un premio che non sorprende. In The Last of Us Part 2 queste tematiche, ad onor del vero accennate già nel primo capitolo con il DLC Left Behind, sono infatti state trattate con la giusta maturità. Questa è stata dunque la chiave vincente che ha permesso al gioco di trionfare nella premiazione.

“Siamo onorati che The Last of Us Part 2 e il nostro fantastico co-vincitore Tell Me Why abbiano vinto il premio “Miglior Videogioco” ai GLAAD Awards 2021. Grazie Glaad per questo immenso onore. La rappresentazione conta, e siamo privilegiati di condividere una storia che risuona nel cuore di tante persone”, scrive Naughty Dog sul proprio profilo Twitter, congratulandosi anche con l’ultima perla di Dontnod, gli sviluppatori di Life is Strange.

Che ne pensate? Ditecelo nei commenti, come sempre.