The Last of Us 2 Remastered in sviluppo? Il curriculum di uno sviluppatore Naughty Dog pare suggerirlo

the last of us parte 2

The Last of Us Parte 1 potrebbe essere seguito da una Remastered del secondo capitolo. A creare la voce di corridoio è il profilo Linkedin di Mark Pajarillo, Lead Outsource Artist per conto di Naughty Dog. Nel curriculum di Pajarillo figurano i progetti Naughty Dog su cui ha lavorato o sta tuttora lavorando, e tra questi figurano appunto il Remake di TLOU e The Last of Us 2: Remastered. Non si tratta dunque di un rumor lanciato da un insider quanto più di una svista (?) da parte di uno sviluppatore Naughty Dog, svista che confermerebbe dunque che anche il secondo capitolo verrà rimesso a nuovo per PlayStation 5 e, verosimilmente, PC. Ricordiamo che i rumor su una possibile re-release di TLOU 2 circolano da dicembre 2022, quando si menzionò una Director’s Cut.

Molti si chiederanno che senso avrebbe una Remastered, e fanno bene. The Last of Us Parte 2 è tuttora un bel vedere su console e la versione PS5 presenta anche una modalità 60fps con supporto, seppur limitato, al Feedback Aptico. Una Remastered potrebbe però servire alla software house per lanciare innanzitutto il gioco su PC, così da completare momentaneamente la saga e possibilmente non ripetere il pessimo lancio del primo capitolo.

In secondo luogo, potrebbero migliorare graficamente TLOU 2 quel tanto che basta per portarlo almeno a livello del Remake del primo. Quest’ultimo, in virtù della sua natura prettamente current-gen, presenta infatti alcune migliorie grafiche che lo portano al di sopra del suo sequel (cronologico). In ogni caso, che ne pensate? Ditecelo nei commenti come sempre.

“Responsabile della supervisione della produzione di tutti gli asset artistiche ambientali, armi e oggetti di scena interrattiva per due iconici giochi”, recita Pajarillo sul suo profilo Linkedin, menzionando poi appunto i due titoli Naughty Dog. Pajarillo, veterano dell’industria, lavora sui videogiochi da oltre 20 anni, iniziando con Studio Mythos per poi finire, nell’ottobre del 2012, a lavorare cone Environment Artist per Naughty Dog. A marzo 2019 si è spostato in Blizzard Entertainment, per poi tornare in Naughty Dog a partire da gennaio 2021.

Fonte: Linkedin