The Last of Us: a causa della COVID-19, l’Outbreak Day cambia nome e diventa il The Last of Us Day.

The Last of Us Part II (18)
Banner Telegram Gametimers 2

Come sappiamo, da sette anni a questa parte Naughty Dog celebra l’Outbreak Day, ossia una data in cui si festeggia l’universo di The Last of Us. La data non è però casuale, dal momento che si ricollega al giorno nel quale è scoppiata la pandemia dovuta al Cordyceps, negli Stati Uniti.

A partire da quest’anno, però, ci saranno dei cambiamenti. Infatti, ci sono molte similitudini tra la pandemia Cordyceps, compresa la quarantena e le morti, e quella della pandemia COVID-19 che sta attualmente affliggendo il mondo e che, per l’appunto, ha costretto moltissimi stati ad attuare una quarantena per cercare di contenere il contagio.

Proprio per questo, Naughty Dog ha deciso di cambiare il nome in The Last of Us Day, cambiando totalmente anche il focus della festa. Facendo così, infatti, Naughty Dog punta a risaltare il mondo reale e, soprattutto, l’enorme crescita che ha avuto la community; dando al tempo stesso il benvenuto anche ai milioni di nuovi giocatori, che come sappiamo sono arrivati proprio con il secondo capitolo.

Negli ultimi 7 anni, il 26 settembre è sempre stata la nostra opportunità per riconoscere e celebrare l’incredibile passione della community di The Last of Us. Comunque, pensando agli eventi dello scorso anno e alle sfide che noi tutti continuiamo ad affrontare a causa della COVID-19, non ci sembrava giusto continuare a festeggiare l”Outbreak Day’. Mentre il nome e la data sono ben saldi nella storia del gioco, il 26 settembre ora significa molto più della data della lore. È il momento in cui mostriamo il nostro apprezzamento per i nostri fan.

Ecco perché, a partire da questo sabato, il 26 settembre sarà conosciuto come il The Last of Us Day – un nome che non solo tiene conto del mondo reale intorno a noi, ma che riflette anche la crescita della community, mentre diamo il benvenuto a milioni di nuovi giocatori arrivati con The Last of Us Part 2. Abbiamo previsto tante splendide cose e non vediamo l’ora di condividerle con voi nei prossimi giorni!”, recita il comunicato di Naughty Dog.

Con la parte finale del bellissimo messaggio, inoltre, Naughty Dog sembra preannunciare novità in arrivo per il gioco; che sia la tanto vociferata modalità multiplayer? Oppure un nuovo DLC? Non ci resta che attendere, ovviamente, il 26 settembre per saperne di più.

E voi, cosa ne pensate di questo cambiamento? Lo trovate corretto o pensate non fosse necessario? Discutetene nei commenti, come sempre!

Fonte: Naughty Dog