The Last of Us, recentemente rinnovato alla seconda stagione, ha conquistato anche Phil Spencer. A darne conferma è il Capo di Xbox e CEO di Microsoft Gaming in un’intervista concessa a IGN, dove quest’ultimo ha lodato il prodotto HBO nato dalle menti di Craig Mazin (Chernobyl) e Neil Druckmann, Vice Presidente di Naughty Dog autore della serie videoludica.
I pareri di Spencer sono stati molto lusinghieri, lodando in particolare la capacità da parte del team di riuscire ad adattare il gioco alla TV. “È fantastica. Hanno fatto un ottimo lavoro nell’adattare un gioco così sensazionale alla TV. Faccio i miei complimenti al team e a tutti coloro che ci hanno lavorato”, afferma Phil Spencer nell’intervista concessa a IGN.
Certo, c’è da dire che parte del lavoro era già fatto, in quanto già il videogioco di The Last of Us presentava un’impostazione molto cinematografica e ciò è stato ribadito anche da Phil Spencer, esaltando il lavoro di Naughty Dog. “Le fondamenta di tutto risiedono, ovviamente, nel lavoro svolto da Naughty Dog con la costruzione del franchise”, franchise che ricordiamo essere tra i più venduti e apprezzati su PlayStation.
A dare un’ulteriore marcia alla serie è stata la presenza di Neil Druckmann. “Vederlo applicare la propria creatività in ambito televisivo credo sia fantastico, sia per lui che per il team”, spiega Spencer, aggiungendo che tutto ciò è davvero importante per l’industria. “Il fatto tu possa prendere uno dei più grandi creatori della nostra industria e avere successo in un altro medium è la dimostrazione che nell’industria di videogiochi ci sono alcuni scrittori fantastici, creatori meravigliosi sia nei third-party che nei first-party”.
Fonte: IGN