The Last of Us ha finalmente una data ufficiale. HBO ha infatti confermato che l’attesa serie TV tratta dall’omonima esclusiva PlayStation uscirà il 15 gennaio 2023. La data è relativa agli Stati Uniti ma, dal momento che sarà trasmessa in simulcast su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV, essa varrà anche per l’Italia. La data in realtà non è nuova. Essa era infatti trapelata nella giornata di ieri, confermando dunque il leak.
HBO Max aveva inoltre suggerito, tramite un breve teaser, che la serie TV sarebbe uscita a breve. In ogni caso, oltre alla data di uscita è stata mostrata anche la locandina ufficiale della serie, la quale illustra Joel ed Ellie (interpretati da Pedro Pascal e Bella Ramsay) intenti a incamminarsi su una strada cittadina, in quella che sembra essere Boston.
La locandina ci ricorda inoltre che la serie TV è curata da niente di meno che Craig Mazin, uno degli autori della serie Chernobyl, il quale farà da Direttore Creativo insieme a Neil Druckmann, Game Director di The Last of Us Part 2. La regia del primo episodio sarà invece affidata a Johan Renck, e l’intero show ha un costo stimato di circa 100 milioni di dollari, circa 10 milioni a episodio (dieci in totale per la prima stagione).
Nel cast, oltre ai già citati Pedro Pascal (Il Trono di Spade, The Mandalorian) e Bella Ramsey (Il Trono di Spade), troviamo Gabriel Luna (Tommy), Nick Offerman, Merle Dandridge, Murray Barlet, Nico Parker e Lamar Johnson Graham Greene. Prevista una partecipazione speciale di Tryo Baker e Ashley Johnson, doppiatori rispettivamente di Joel ed Ellie nei videogiochi.