The Last Of Us Part 2 continua a far parlare di se. Questa volta, però, lo fa con qualcosa di decisamente meraviglioso. Lo streamer canadese Steve Saylor ha postato un video react riguardante le opzioni di accessibilità del gioco.
Il gioco vanta infatti un livello di personalizzazione di opzioni e aiuti senza alcun precedente, tanto da poter essere giocato totalmente anche solo con l’audio.
Nel video, Steve è visibilmente commosso dal lavoro svolto da Naughty Dog. Lui semplicemente non si aspettava un livello di accessibilità così alto e questo l’ha sorpreso.
Robert Krekel, uno dei lead audio dello studio, ha già specificato che l’audio design del gioco possa consentire di giocare anche a persone completamente non vedenti.
Questo è il caso di Steve Saylor, il quale è appassionatissimo di videogiochi ma, purtroppo, è completamente cieco. Questo gli impedisce di potersi godere gran parte del parco titoli disponibile. E’ dunque comprensibile che, nel vedere un titolo AAA che pensa anche ai non vedenti, egli possa scoppiare in lacrime.
Questa è la pubblicazione di Saylor su Twitter: “Sono stato riluttante a pubblicare questo. Ho registrato la mia reazione quando ho messo mano sulle impostazioni di accessibilità in The Last of Us Parte 2 per la prima volta pensando che sarebbe stato un video divertente per i posteri, ma non mi aspettavo tutto questo. Questo è il motivo per cui facciamo ciò che facciamo. Grazie Naughty Dog”
Al che, hanno risposto niente di meno che alcuni sviluppatori di Naughty Dog. Ethan Tal, sceneggiatore di Naughty Dog, ha esposto i suoi pensieri riguardo il tweet. “Sto piangendo, Steve. Grazie mille per aver condiviso questo video. E’ stato un piacere conoscerti in studio e sono davvero orgoglioso di far parte di questo team”.
Insomma, una vera dichiarazione di amore quella di Naughty Dog, la quale fa di tutto per far godere i propri titoli a più persone possibili. Un gesto decisamente ammirevole e che speriamo venga preso d’esempio da sempre più case.
A onor del vero, un passo verso questa direzione lo fece anche Microsoft, la quale ha presentato l’anno scorso un controller per non vedenti, dotato di segni Braille sparsi lungo il controller. Anche un team di sviluppo italiano si sta muovendo verso questa direzione, e ciò non può che fare immensamente piacere.
L’uscita di The Last Of Us Part 2 è ormai davvero alle porte, il titolo è atteso il 19 giugno. Siete ancora in tempo per prenotarlo, comunque, andando a questo indirizzo dove potrete ordinare la versione base a un prezzo stracciato, la versione steelbook esclusiva Amazon e la Special Edition! Vi invitiamo inoltre a visionare la nostra recensione del titolo, la quale è totalmente priva di spoiler.
Qui, invece, segue il commovente video di Steve Saylor.
Fonte: PushSquare