The Last of Us Parte 1: la Firefly Edition arriva anche in Europa a partire da gennaio

the last of us parte 1

The Last of Us è sicuramente uno dei titoli più iconici mai prodotto dai “cagnacci” di Naughty Dog. La rocambolesca avventura di Joel ed Ellie in un mondo ormai devastato da un’infezione di Cordyceps che ha trasformato buona parte della popolazione in letali creature dall’aspetto ripugnante ci ha messo ben poco a ritagliarsi un spazio nel cuore dei giocatori. La prima parte di questo lungo viaggio è recentemente stata riproposta ai giocatori grazie a The Last of Us Parte 1, versione rimaneggiata per le console di attuale generazione del titolo uscito nell’ormai lontano 2013.

All’uscita di questa nuova versione dello storico gioco molti fan sono rimasti delusi in quanto la tanto desiderata Firefly Edition del gioco al momento del suo debutto era disponibile solo in alcuni determinati territori. Per i fan europei l’attesa è finita perché questa edizione da collezione arriverà il prossimo gennaio, anche se molti storceranno il naso.

A dare la tanto attesa notizia è Naughty Dog stessa confermando che la Firefly Edition arriverà nel vecchio continente il prossimo 23 gennaio 2023. L’edizione speciale del gioco è attualmente prenotabile al seguente link al prezzo di 109.99 euro. Osservando i contenuti della versione europea della Firefly Edition ci si accorge però di una sostanziale differenza rispetto a quella degli USA ovvero l’assenza del gioco fisico. Come fatto notare da diversi utenti sembra proprio che la spettacolare SteelBook del gioco non contenga al suo interno il disco di gioco. Il Blu-Ray sarà dunque sostituito da un codice per scaricare il titolo in formato digitale. Questa scelta potrebbe lasciare diversi giocatori patiti di collezionismo con l’amaro in bocca.

Qui di seguito trovate tutti i contenuti della Firefly Edition:

  • SteelBook in edizione limitata
  • The Last of Us: American Dreams con un’inedita copertina
  • Sblocca anticipato per diversi contenuti in game: abilità, upgrade per armi e munizioni, skin, modalità aggiuntive, filtri grafici

Come si può vedere i contenuti sono i medesimi della versione USA dell’edizione speciale, eccezion fatta per il gioco che in Europa sarà digitale.

A proposito di The Last of Us, in una recente intervista Craig Mazin è tornato a parlare della serie TV HBO basata sulla storia di Naughty Dog. Mazin ha spiegato che la serie TV rispetterà il materiale originale, seppur con qualche approfondimento di alcune parti non esplorate nel gioco. Vi ricordiamo infine che la serie debutterà su HBO il 15 gennaio 2023.

Ma ora diteci, cosa ne pensate dell’assenza del gioco fisico nella versione europea della Firefly Edition? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto e continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie!

Fonte: PlayStation