The Last of Us, serie HBO. Parla Craig Mazin: “sarà fedele al materiale originale”

the last of us hbo craig mazin pedro pascal bella ramsey

In una lunga e dettagliata intervista concessa al portale Empire Magazine – link alla fonte completa in fondo, come sempre – Craig Mazin, già sceneggiatore di Chernobyl, ha parlato di The Last of Us, il suo nuovo progetto che debutterà su HBO (negli USA) e su Sky Atlantic e NOW TV (in Italia) a partire da metà gennaio.

Mazin, pluripremiato agli Emmy proprio con Chernobyl, è una firma che offre una certa garanzia. Rispetto al prodotto che vedrà Bella Ramsey e Pedro Pascal indossare i panni rispettivamente di Ellie e Joel, lo showrunner afferma di aver mantenuto una certa fedeltà rispetto al materiale originale scritto dalla Naughty Dog a trazione Neil Druckmann.

L’intervista, che sarà disponibile sul prossimo numero cartaceo di Empire, promette di approfondire la visione di Mazin sul delicato rapporto che intercorre tra un videogioco e il suo adattamento in altri media come film o – ed è questo il caso specifico – serie TV. Rispetto a quella chiacchierata, il portale anticipa che Mazin abbia più volte consultato Druckmann. “Insieme ci chiedevamo perché fosse possibile in-game, esplorare solo alcune parti e cosa invece, tra ciò che è stato lasciato ai margini, può essere approfondito”. Il continuo confronto con Druckmann sulla questione, afferma il portale, ha portato alla scrittura e messa in scena di una serie fedele al materiale originale.

In queste ore, intanto, Sky TV ha pubblicato il trailer visto nei giorni scorsi ma con una differenza: possiamo ascoltare il doppiaggio italiano. Piccola perla, a dare voce a Joel riconosciamo Lorenzo Scattorin, già doppiatore dello stesso personaggio nel videogioco. Volete recuperare la serie videoludica? Su Amazon la Parte 1 di The Last of Us (il remake su PS5) e la Parte 2 (PS4) sono a un prezzo niente male. Trovate il box in basso.

Fonte: Empire Magazine