The Last of Us Parte 2 Remastered non sarà certamente il videogioco più interessante se preso a prezzo pieno, ma chi possiede il videogioco su PS4 può ottenere, per soli 10€, diverse aggiunte che vanno oltre le migliorie grafiche. Tra queste figurano i Lost Levels, in italiano Livelli Perduti. PlayStation, nel suo blog, ha descritto – seppur vagamente – in cosa consiste questa modalità, che altro non sono che livelli rimossi dal gioco finale. Naughty Dog ha poi deciso di non buttare tutto questo lavoro e, dopo averli completati, li ha inseriti all’interno di questa Remastered.
I nomi dei tre livelli perduti sono Jackson Party, Boar Hunt e Sewers. A rigor di logica, dovrebbero essere tre livelli iniziali e collegati al personaggio di Ellie. Non è chiaro in cosa consiste il primo livello, ma nel secondo sembra scontato che ci troveremo a cacciare un cinghiale e, a giudicare dal trailer, saremo soli. Il terzo livello, ‘Sewers’, indica che sarà ambientato all’interno di fogne. Non proprio il luogo più bello dove trovarsi all’interno di The Last of Us.
Ognuno di questi livelli sarà inoltre commentato dagli sviluppatori, con questi ultimi che sveleranno dettagli sullo sviluppo di The Last of Us Parte 2. Ricordiamo che, oltre a Livelli Perduti, questa Remastered inlcuderà anche una modalità chiamata Guitar Free Play, dove potremo suonare la chitarra, una modalità Speedrun con relativo timer e, infine, una modalità Roguelike Survival dove controlleremo diversi personaggi, alcuni mai utilizzati nella serie.
The Last of Us Parte 2 Remastered uscirà il 19 gennaio 2024 su PlayStation 5 e la transizione da PS4 a PS5 sarà fluida, con anche i trofei e i salvataggi che si sincronizzeranno. Al progetto, svela VGC, ha lavorato un team minore di Naughty Dog, mentre il grosso dello studio e Neil Druckmann sono impegnati su un nuovo videogioco.
Fonte: PlayStation