The Last of Us 2 Remastered affidato a un team minore. Naughty Dog e Druckmann lavorano a un gioco nuovo

the last of us parte 2 remastered naughty dog sony ps5 playstation

The Last of Us Parte 2 Remastered non è stato certamente l’annuncio più apprezzato di sempre, con il pubblico che si è ricreduto solo in parte appena è stato confermato l’upgrade da 10 euro. Il motivo dell’astio era dettato principalmente dal fatto che Naughty Dog sembri volersi concentrare totalmente sulla serie di The Last of Us. Ma non è così. Jordan Middler, giornalista di Video Games Chronicles, ha infatti affermato che il progetto è stato realizzato da un team minore e che la squadra principale di cagnacci stia lavorando su un nuovo Tripla A.

L’informazione è arrivata in risposta a un commento che recitava: “Se fossi in Sony, lascerei i miei studios di grado S che eccellono nel fare nuove IP e giochi interessanti realizzare effettivamente nuovi giochi, invece di forzarli a fotocopiare i loro titoli all’eternità. Da qui la risposta di Middler: “Da quanto mi è stato detto, questo era più un progetto destinato a nuove assunzioni per farle ambientare nello studio. Il team di Druckmann è totalmente concentrato su un gioco originale”.

Quella esternata da Jordan Middler non va assolutamente presa come conferma ufficiale su cosa sta succedendo all’interno di Naughty Dog. Al tempo stesso, resta comunque una fonte affidabile e che ha un certo trascorso nel campo del giornalismo, essendo penna di VGC e, in passato, della BBC. È di conseguenza molto probabile che egli abbia delle fonti attendibili e, soprattutto, reali. Ora il dubbio è: su cosa sta lavorando Naughty Dog?

Al momento oltre le pure e semplici ipotesi non si può andare. Alcuni potrebbero benissimo pensare che il prossimo progetto sia The Last of Us Parte 3, magari da lanciare in concomitanza con l’uscita della seconda stagione della serie TV HBO. Sony stessa sta spingendo molto su questo franchise, dunque non è da escludere questa possibilità. L’alternativa è vedere il terzo capitolo spostato alla fine della generazione. In mezzo? Magari il tanto chiacchierato videogioco di stampo fantasy. Ripetiamo però che al momento è impossibile fare previsioni.

Fonte: Jordan Middler