Nei primi giorni dal lancio stanno piovendo numerose recensioni negative su Metacritic nei confronti di The Last of Us Parte 2 Remastered. Poco dopo il lancio, infatti, il punteggio medio della remaster di Naughty Dog sarebbe sceso fino a 6,5 per poi risalire fino all’attuale 7,8 grazie a un controllo maggiore da parte della piattaforma.
Non è la prima volta che il cosiddetto “Review Bombing” fa vittime giochi su Metacritic. Il celebre sito web di recensioni era riuscito a limitare problemi di questo tipo mettendo dei vincoli rispetto alla data d’uscita dei videogiochi. Tuttavia, il fenomeno non si è fermato e a farne le spese per ultimo è stato The Last of Us Parte 2 Remastered (qui la nostra recensione).
Molti utenti hanno assegnato un sonoro ‘ZERO‘ alla remaster sviluppata da Naughty Dog a causa delle poche differenze con il gioco originale (qui l’analisi dettagliata dove si può dare uno sguardo a tutte le differenze grafiche tra le due versioni). La maggior parte di queste recensioni negative sono legate quindi al prodotto in sè e alle caratteristiche tecniche che non soddisfano i giocatori.
A proposito di The Last of Us vi ricordiamo che la serie HBO ha accolto Isabela Merced, l‘attrice e cantante statunitense di origini peruviane che presterà il volto a Dina. Parliamo del terzo interprete svelato per la seconda stagione di The Last of Us: il 9 gennaio era stato il turno di Kaitlyn Deve e il 10 gennaio era toccato a Young Mazino che impersonerà Jesse, ragazzo di Dina nonché amico fidato di Ellie.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.
Fonte: Metacritic