The Last of Us Parte 2 Remastered arriverà il 19 gennaio in esclusiva su PlayStation 5. A prezzo pieno o a 10€ se avete l’originale. È quanto emerge dalle comunicazioni ufficiali fornite da Sony nelle scorse ore. L’annuncio di questa versione riveduta e corretta del gioco del 2020 è arrivato da noi in piena notte.
The Last of Us Parte 2 Remastered non offrirà solo un upgrade grafico del gioco originale di Naughty Dog. La software house, infatti, ha previsto una serie di nuovi contenuti che andranno ad arricchire l’esperienza. Oltre al gioco base, infatti, prevista la modalità “No Return”. Descritta come una specie di Rogue Like mode, questa vi permetterà di prendere il controllo anche di altri tre personaggi normalmente inutilizzabili. Come ulteriore chicca, i cagnacci hanno deciso di rendere disponibili tre aree di gioco che erano inizialmente previste ma sono state poi rimosse prima della release del 2020. Per gli appassionati che vogliono sfidarsi o per gli streamers a caccia di gloria, c’è una modalità speed-run con timer annesso così da permettervi di tenere traccia del tempo impiegato.
A proposito di chi possiede il gioco base: vero è che bisognerà pagare l’upgrade come se fosse un update next-gen, vero anche che potrete proseguire la storia da dove l’avete lasciata. Naughty Dog ha fatto in modo da permettervi di trasferire i file di salvataggio.