The Last of Us Part 2 Remastered annunciato! Abbiamo trailer, data di uscita e nuove modalità

The Last of Us Part II Remastered

The Last of Us Part 2 Remastered esiste e non è un rumor nato dal CV di uno sviluppatore. La conferma giunge, esattamente come per il primo capitolo, da un leak del PSN, a cui è seguito poi l’annuncio ufficiale da parte di Sony PlayStation. Sullo store PlayStation è infatti apparsa una pagina dedicata al gioco con tanto di trailer e prime immagini, dove abbiamo potuto vedere sequenze del gioco e addirittura la data di uscita, fissata al 19 gennaio 2024 su PS5. Non è stata menzionata una versione PC, purtroppo, ma Naughty Dog ha confermato che sarà disponibile un upgrade da 10€ per chi possiede il gioco originale e ovviamente sarà possibile trasferire i salvataggi.

Partendo dall’aspetto grafico, questa Remastered offrirà diverse migliorie grafiche non ancora svelate e una modalità Fedeltà che ora si spingerà al 4K nativo, contro il 1440p della versione PS5 del gioco attualmente in commercio. Migliorano ovviamente i caricamenti grazie all’SSD e, infine, sarà migliorato il supporto al DualSense di PS5. Ultimo, ma non per importanza, nuove opzioni di accessibilità mutuate direttamente da TLOU: Parte 1, remake del primo capitolo. In ogni caso, questa Remastered non sembra limitarsi alla sola parte grafica e aggiungerà diverse funzionalità e modalità aggiuntive.

The Last of Us: Parte 2 Remastered introdurrà una nuova modalità chiamata ‘No Return’. Si tratta di una modalità sopravvivenza di stampo roguelike dove il giocatore potrà impersonare diversi personaggi sbloccabili, alcuni mai giocati nella storia del franchise, e ognuno con caratteristiche di gameplay proprie. Il giocatore dovrà farsi largo tra diversi incontri randomici e durare il più a lungo possibile. Avete sempre voluto affrontare il Rat King con Ellie? Bene, ci sono grosse possibilità che potrete farlo.

Le novità non si fermano qui. Lost Levels ci permetterà di esplorare versioni in stadio preliminare di sviluppo di tre livelli non inseriti nell’originale. Saranno presenti documentari di Naughty Dog sullo sviluppo del gioco, una modalità Speedrun con timer annesso e sarà possibile suonare la chitarra di Ellie a piacimento. La Guitar Free Play introdurrà anche nuovi strumenti sbloccabili. Infine, saranno presenti nuove skin per Abby e Ellie.

Fonte: Naughty DogInsider Gaming