The Last of Us Parte 3: il ruolo di Ellie potrebbe cambiare, nuovi personaggi in arrivo

Alcuni leak suggeriscono che in TLOU3 Ellie, protagonista dei due giochi precedenti, potrebbe non essere più al centro della narrazione.

the last of us parte 2

Le – presunte – informazioni confidenziali sono state portate a galla dal sedicente leaker DanielRPK. Stando a quanto dichiarato, in The Last of Us Parte 3 avremo un intero gruppo di nuovi personaggi, possibilmente tutti protagonisti o quasi. Questo, ovviamente, andrebbe a ridimensionare la presenza a schermo di Ellie, già co-protagonista del gioco originale del 2013 e del seguito del 2020. Il leaker assicura che Ellie continuerà ad avere la stessa medesima importanza ricoperta nel gioco precedente ma è ancora tutto da verificare.

Secondo il leaker le informazioni da tenere a mente sono parecchie. Innanzitutto: Naughty Dog pare abbia in programma di dare il via alle session di ripresa e di motion capture già nel corso del 2023. Questo vorrebbe dire che i lavori sono già a buon punto. In secondo luogo, saranno 5 i personaggi nuovi da tenere a mente per TLOU3. Il leaker li definisce come gruppo di “scavenger” (spazzini) inteso, probabilmente, come persone che hanno imparato ad adattarsi a vivere negli USA post Cordyceps a modo loro.

I cinque sarebbero  Lucas, Mason, Val, Ezra e Gracie. Lucas finirà con l’avere una relazione con un altro membro del gruppo. Mason è un ex militare che potrebbe avere qualche screzio con Val. Questo personaggio è quello scelto come leader del gruppo. Ancor più di Mason, è Ezra a mal digerire Val e, addirittura, pare che proprio questo lo porterà a diventare l’antagonista principale del gioco. Riguardo Gracie, pare possa essere lei l’interesse sentimentale di Lucas ma sono troppo pochi i dettagli.

Da Naughty Dog, però, non arrivano notizie precise. Di The Last of Us Parte 3 manca proprio l’annuncio e quindi anche la certezza circa la possibilità di vederlo presto, tardi o mai. Poca chiarezza anche circa la tabella di marcia stabilita per la componente multiplayer che sostituirà Factions. Data per scontata fin dall’annuncio di TLOU2 e poi confermata da Neil Druckmann, questa modalità non ha ancora una data di lancio. La produzione di TLOU 2 (così come quella di Horizon Forbidden West) è costata oltre 200 milioni di dollari.

Più incoraggianti le notizie riguardo la serie HBO curata da Craig Mazin. I preparativi sono già quasi del tutto completi.

Intanto, qualcuno ha provato a portare The Last of Us su Nintendo Switch ma con risultati discutibili.

FONTEEurogamer