Sappiamo benissimo che Naughty Dog è attualmente impegnata su più progetti in contemporanea su PlayStation 5. Quello che non sappiamo è quali possano mai essere. Con una gallina dalle uova d’oro come The Last of Us nella faretra, è facile pensare che il team californiano abbia intenzione di proseguire con le avventure di Ellie, Joel e Abby. Con la serie TV di The Last of Us targata HBO dietro l’angolo, tra l’altro, non è neanche così assurdo. Ma se vi dicessimo che potrebbe essere in arrivo un remake del primo The Last of Us?
Non è la prima volta che sentiamo parlare di questo fantomatico progetto. Mesi fa trapelò qualcosa in merito dal famosissimo insider Jason Schreier, per fare un esempio. Solo ieri, invece, Naughty Dog stessa ha ammesso di essere al lavoro su più giochi in contemporanea. Giochi che, ovviamente, “non vede l’ora di presentare“. Stando a delle nuove prove, potremo scoprire cosa Naughty Dog ha in serbo per noi già questo 2022. E non parliamo di un solo progetto, ma più di uno.
L’insider Tom Henderson – anch’egli con una serie di predizioni azzeccate – lascia presagire come il 2022 sia proprio l’anno di The Last of Us. Un remake della prima avventura di Joel ed Ellie, stando alle sue parole, potrebbe uscire già nella seconda metà del 2022. Cosa significhi “remake” in questo caso non lo sappiamo, ma è facile aspettarsi un progetto con gameplay e grafica migliorata, ma in qualche modo fedelissimo al capolavoro che tutti noi conosciamo.
Questo remake, stando al buon Henderson, dovrebbe affiancare l’arrivo di una Director’s Cut di The Last of Us Part 2 su PlayStation 5. Nonostante il gioco sia già stato aggiornato ai 60fps su console next-gen tramite patch gratuita, qui si parlerebbe di miglioramenti sostanziali che sfruttano meglio l’hardware della nuova console Sony. Ad accompagnarla, la chiacchieratissima modalità multiplayer “Fazioni“. Tutto questo, come dicevamo, sarebbe atteso per il 2022, in concomitanza proprio con l’arrivo della serie TV.
Come sempre in questi casi, vi ricordiamo che stiamo parlando di rumor non confermati. Non ci resta far altro che aspettare e vedere cosa ci riserva questo 2022 targato PlayStation 5.
Fonte: PSU