Dopo il lungo reportage del New Yorker firmato da Alex Barash, emergono nuovi dettagli riguardanti la serie TV di The Last of Us. Questa volta, a parlarne, è Craig Mazin in una intervista separata concessa alla rubrica SFX di GamesRadar. Come da titolo, in questo caso, trapela una informazione riguardo Bella Ramsey. L’attrice, 19 anni, era già nota al grande pubblico per la sua interpretazione di Lyanna Mormont in Game of Thrones ed è poi stata scelta per dare il volto a Ellie proprio nella trasposizione di TLOU.
Una decisione che ha spaccato l’utenza. Da una parte, i più moderati, vogliono aspettare di vedere qualche episodio della serie (in onda da gennaio su HBO, Sky Atlantic e Now TV) prima di esprimere un giudizio. Un’altra fetta di utenza, invece, critica la poca somiglianza tra attrice e personaggio.
Nell’intervista, Mazin afferma di avere avuto anche lui molti dubbi nella fase di casting, specie per il ruolo di Ellie. “Non è compito facile scegliere l’attrice giusta per interpretare una quattordicenne. È qualcosa che può facilmente divenire terribile da fare”. Dall’intervista emerge poi il dettaglio riportato nel titolo. Alle audizioni per il ruolo da coprotagonista in The Last of Us si sono presentate decine di altre attrici, “oltre un centinaio” afferma Mazin. Ancora lo showrunner rivela di aver visto il suo provino prima di Neil Druckmann. Questo ha dato il via a una serie di preoccupazioni riguardo la possibilità che l’attrice potesse non piacere all’autore del gioco. “Fortunatamente l’ha amata. L’ha trovata la migliore” rivela ancora Mazin.
In un’altra intervista concessa mesi fa da Ramsey, scopriamo che all’attrice venne chiesto se avesse mai provato il gioco di Naughty Dog. Alla risposta negativa dell’attrice, pare che i producer abbiano reagito positivamente suggerendo addirittura di mantenere questo stato di cose. In questo modo l’interpretazione di Ramsey non avrebbe rischiato di essere influenzata da quella di Ashley Johnson, interprete di Ellie nel videogioco. A proposito, Johnson e Troy Baker (voice actor di Joel) saranno al fianco di Ramsey e Pedro Pascal sul set in due ruoli inediti.
A proposito di Joel, le capacità del personaggio sono state leggermente ridimensionate in modo da renderlo più “umano” rispetto alla controparte videoludica.
Fonte: GamesRadar