The Last of Us, la recente serie TV basata sul capolavoro di Naughty Dog, ha iniziato a collezionare i primi premi, partendo da quelli del pubblico. Pedro Pascal, l’attore che ha interpretato il personaggio di Joel Miller nella serie TV, è stato infatti votato dal pubblico come il Miglior Eroe agli MTV Movie & TV Awards 2023. La serie ha vinto anche il premio Golden Popcorn, incentrato sul miglior duo, ma Bella Ramsey non era alla premiazione per ricevere il premio.
“Sono un figlio di MTV. Sono cresciuto con MTV, dunque questo significa davvero tanto per me”, ha affermato l’attore durante l’evento. L’attore aveva sfiorato il premio durante il 2021, quando fu nominato per gli stessi premi grazie alla sua prestazione in The Mandalorian. Quell’anno, il personaggio d’accompagnamento era Grogu.
Pedro Pascal è riuscito a conquistare il pubblico battendo personaggi apprezzatissimi dai fan. Troviamo attori quali Diego Luna, interprete di Andor nella serie TV di Star Wars, o Tom Cruise in Top Gun Maverick, uno dei film più apprezzati del 2022 e definito come uno dei migliori sequel degli ultimi anni. Si aggiungono anche Jenna Ortega, Mercoledì nell’omonima serie TV Netflix tratta da La Famiglia Addams, e Paul Rudd in Ant-Man & The Wasp: Quantumania.
Il premio Golden Popcorn era invec econteso con Camila Mendes e Maya Hawke in Do Revenge, Jenna Ortega e Mano in Mercoledì, Simona Tabasco e Beatrice Grannò in The White Lotus e, infine, novamente Tom Cruise in Top Gun Maverick, in compagnia di Miles Teller. Una settimana che avrà sicuramente reso felice Neil Druckmann, vista anche la recente aggiunta del gioco nella World Video Game Hall of Fame.
Ricordiamo che The Last of Us è stato rinnovato per una seconda stagione, complici gli ascolti record registrati da HBO. Le riprese, assicura Neil Druckmann, inizieranno molto presto. La serie TV di The Last of Us ha inoltre segnato un nuovo standard per le produzioni PlayStation. Sia God of War che Horizon si ispireranno molto alla serie HBO.
Fonte: Comicbook