God of War e Horizon, serie TV: aspettiamoci qualcosa di simile a The Last of Us, conferma PlayStation Productions

God of War PC 11

Durante un’intervista pubblicata sul podcast ufficiale PlayStation Productions, il capo Asad Qizilbash ha svelato nuovi dettagli sui prodotti in uscita, compresa una probabile espansione verso il mondo dell’animazione. L’argomento di oggi è però incentrato su God of War, in produzione presso Amazon Studios, e Horizon, previsto invece su Netflix. Da entrambe le serie potremo infatti aspettarci qualcosa di simile a The Last of Us.

Azal Qizilbash si riferisce in particolare alla fedeltà nei confronti dell’opera originale. Non aspettiamoci dunque nulla di stravolto, ma bensì ampliato. Realizzare una serie TV, anziché un film, permette al team di poter distribuire meglio gli eventi lungo 8, 10 o più episodi, replicando non solo quanto visto col gioco, ma anche eventuali approfondimenti su personaggi secondari, similmente a quanto accaduto con Frank e Billy in The Last of Us.

“La stessa cura e formula che abbiamo applicato in The Last of Us, l’applicheremo in Horizon e God of War”, afferma il Capo di PlayStation Productions. “Racconteremo la storia del gioco perché potremo farlo, perché è uno show, avremo il tempo giusto, avremo abbastanza episodi da permetterci di realizzarlo. Non tenteremo di comprimere tutto in un film di due ore.

“Otterrete la storia del gioco, ma troveremo anche opportunità per allargarla ed esplorare altri personaggi, oppure fare un worldbuilding che nel gioco non puoi fare. Questa è la cosa davvero eccitante per me, i fan le ameranno perché vedranno il gioco prendere vita, ma anche un sacco di cose nuove, esattamente come fatto in The Last of Us”, ha concluso Azal Qizilbash.

Le parole del Capo di PlayStation Productions fanno eco alle parole di Amazon Studios riguardo God of War, mentre stridono rispetto ai rumor relativi alla serie di Horizon, apparentemente un prequel che punterà ad espandere la lore del gioco. Non è da escludere che Qizilbash facesse riferimento ad entrambe le casistiche con questa dichiarazione, ponendo la fedeltà col gioco nel caso di God of War, e magari espandendo il worldbuilding con Horizon.

Fonte: PlayStation Blog