Neil Druckmann e Craig Mazin hanno iniziato a togliere il velo sulle new entry nel cast di The Last of Us Stagione 2, dove verrà adattata la Parte 2 del videogioco. Il 9 gennaio è toccato al primo nome importante: Abby. Ad interpretarla sarà infatti Kaitlyn Dever, attrice di cui si rumoreggiava il coinvolgimento della serie già da un po’. Questa volta tocca invece a Jesse, amico di Ellie e Dina nonché uno dei personaggi chiave della seconda stagione. Il prescelto è Young Mazino.
Attore americano e figlio di genitori coreani, Young Mazino è principalmente noto per la sua partecipazione in Beef, serie TV Netflix dove ha interpretato il personaggio di Paul Cho, fratello giovane di Danny, interpretato da Steven Yeun. Il ruolo gli è valso una nomination ai Primetime Emmy Award nella categoria Outstanding Supporting Actor in a Limited or Anthology Series or Movie.
“Young è uno di quei rari attori che risulta immediatamente innegabile nel momento in cui lo vedi. Siamo così fortunati ad averlo e non vediamo l’ora che il pubblico veda Young brillare nel nostro spettacolo”, hanno affermato Craigg Mazin e Neil Druckmann, produttori esecutivi, co-creatori, sceneggiatori e registi della serie TV. La seconda stagione di The Last of Us arriverà non prima del 2025, con le riprese che inizieranno in questo periodo, come svelato precedentemente da Bella Ramsey. Nel mentre, i giocatori potranno ingannare l’attesa con la Remastered di Parte 2, dal costo di 10€ per tutti coloro che possiedono la versione fisica del gioco PS4.
Fonte: HBO