The Last of Us, HBO: la seconda stagione è ancora lontana, 2024 o 2025 dice Bella Ramsey

the last of us bella ramsey

The Last of Us si è conclusa. La serie HBO – di cui gli ultimi tre episodi doppiati in italiano sono attesi su Sky Atlantic e Now TV il 20 marzo – è giunta al nono episodio, pubblicato durante la notte degli Oscar. Il successo della serie, uno degli adattamente videoludici più attesi, ha convinto HBO ad annunciare la season two quando di puntate ne erano state trasmesse appena 2.

Prevedibilmente, la serie dovrà coprire gli eventi del secondo gioco, pubblicato da Naughty Dog nel 2020. Una task tutt’altro che semplice tanto che Neil Druckmann e Craig Mazin hanno già confermato che la storia che vedrà protagoniste Ellie e Abby non potrà essere coperta in una sola run e potrebbe essere necessaria una terza stagione. Concentriamoci però sulla seconda, quella già confermata ufficialmente.

Ne ha parlato Bella Ramsey, attrice che interpreta Ellie, durante una intervista concessa al Jonathan Ross Show, trasmissione britannica. Secondo Ramsey l’attesa sarà tutt’altro che breve. A dire dell’attrice, le riprese potrebbero non cominciare prima di fine 2023/inizio 2024. Una situazione che, considerati i tempi di produzione medi per un prodotto del genere e l’intervallo necessario per generare la corretta dose di hype nel pubblico, potrebbe far pensare a una pubblicazione non antecedente alla fine del prossimo anno o l’inizio del 2025, entrambe ipotesi vagliate da Ramsey.

Intanto, Warner Bros ha pensato di approfittare della passione dei gamer e non che si sono affezionati a Ramsey e a Pedro Pascal (che interpreta Joel) proponendo un cofanetto Blu Ray e uno DVD contenente la prima stagione di The Last of Us. I due prodotto sono disponibili su Amazon.

Fonte: The Independet