The Legend of Zelda: nuove informazioni sul nuovo open-world in sviluppo su Wii U

Uno dei giochi più attesi su Wii U è sicuramente il nuovo The Legend of Zelda, annunciato durante lo scorso E3. Il gioco sarà molto diverso rispetto agli altri titoli della serie, soprattutto per la componente open-world, nuova feature rivelata dagli sviluppatori.

In occasione di un’intervista rilasciata al magazine Gamereactor, Eiji Aonuma, produttore della serie di The Legend of Zelda, ha voluto divulgare nuovi dettagli, soprattutto sulla nuova componente open-world del gioco.

Aonuma ha spiegato che anche i precedenti capitoli della saga erano comunque accompagnati da una massiccia esplorazione dell’ambientazione. La differenza tra i vecchi titoli e il nuovo TLOZ sarà offerta dall’hardware di Wii U, che permetterà di vagare senza limitazioni e confini. Ma quanto sarà vasto il mondo di gioco? Secondo il produttore gli sviluppatori potranno spingersi fino a quanto sarà permesso dalla potenza dell’hardware della console.

In parole povere, se gli altri TLOZ non sono stati totalmente open-world, è solo perché gli hardware delle rispettive console non lo hanno permesso. Grazie a Wii U invece, sarà possibile estendersi oltre i confini “ordinari”, permettendo quindi di aggiungere il termine open-word a The Legend of Zelda.

Aonuma ha anche parlato di un’altra caratteristica importante del nuovo The Legend of Zelda, ovvero la possibilità di visualizzare la mappa di gioco sul GamePad. Sebbene questa non sia una feature nuova per i titoli Wii U, sarà molto importante in questo TLOZ perché si adatterà al “senso di avventura” provocato dal gioco.

“Una mappa non è qualcosa che si tiene nascosta nella borsa. Bisogna tenerla in mano e controllarla costantemente. Questo determinerà il senso di avventura del gioco.”

Nintendo ha affermato che il nuovo The Legend of Zelda sarà disponibile nei negozi entro la fine del 2015.

FONTE: Nintendolife