The Legend of Zelda Tears of the Kingdom: Nintendo ci ammalia con 10 minuti di gameplay!

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, potrebbe tornare il Reame Silente per alcuni fan

Nintendo ha svelato i primi 10 minuti di gameplay di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, sequel di Breath of the Wild e probabilmente il principale candidato al titolo di Game Of The Year 2023. Il gameplay ha finalmente mostrato alcune delle meccaniche di gioco dell’esclusiva Nintendo Switch, e com’è evidente dal video, spingerà la piccola console ibrida al suo vero limite, e forse anche oltre l’immaginabile per questa console.

Le novità apportate al gioco sono tante, tantissime. Lo stesso Eiji Aonuma, producer del gioco, ha spiegato che solo alcune di queste sono state illustrate nel gameplay perchè altrimenti sarebbe durato troppo. Tra le novità introdotte troviamo una verticalità addirittura superiore a Zelda Breath of the Wild. Potremo usare degli ascensori per raggiungere le Sky Island (Isole del Cielo?). Queste aree sono vastissime e ricche di segreti e contenuti da scovare.

Non mancheranno nuovi nemici, come il “Construct“, un nemico di natura artificiale e apparentemente magica che Zelda ha sconfitto con dei rami di legno trovati sul momento. I bastoni potranno essere potenziati con caratteristiche uniche grazie a una delle nuove abilità di Link. Nel video, il protagonista trasforma il ramo in una sorta di mazza unendola con una pietra. Potremo addirittura fondere due armi diverse, come un bastone con un forcone, o una freccia con del ghiaccio per creare danni elementali.

Questa meccanica di crafting non si applicherà solo alle armi ma anche ai mezzi di trasporti. Grazie all’abilità Ultra Hand potremo, ad esempio, creare una zattera o altri veicoli similmente a quanto visto in Besiege. Avremo persino la possibilità di sceglierne la forma. Potremo addirittura creare velivoli grazie a questo sistema di crafting.

Oltre al crafting e al combat system, ci è stata mostrata l’abilità “Ascend“, che ci permette di attraversare enormi pareti rocciose. Questa abilità era già stata vista nei primi trailer del gioco. Insomma, in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom potremo fare quasi qualsiasi cosa noi vogliamo e dare sfoggio alla nostra immaginazione.

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom uscirà su Nintendo Switch il 12 maggio 2023, e sarà in assoluto il gioco tecnicamente più ambizioso mai pubblicato su Nintendo Switch, tanto che Digital Foundry ritiene possibile l’arrivo di una nuova console Nintendo perché Switch, secondo loro, potrebbe non bastare. Dal sito ufficiale è inoltre possibile intuire che il gioco riceverà DLC dopo il lancio, aprendo le porte anche ad eventuali espansioni.

Fonte: Nintendo of America