The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, Nintendo ci parla dell’intro e delle principali novità

the legend of zelda: tears of the kingdom

Manca meno di un mese all’uscita di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, sequel di Breath of the Wild in arrivo esclusivamente su Nintendo Switch il 12 maggio 2023. Nintendo, sul sito ufficiale del gioco, ha descritto la fase introduttiva del gioco e alcune delle novità che troveremo in quello che al momento, a mani basse, è il principale favorito al titolo di GOTY 2023.

La descrizione offerta da Nintendo è chiaramente molto vaga, così da non rovinarci la sorpresa. Il colosso giapponese si limita a farci sapere che l’avventura di Link partirà da una delle isole nel cielo che sovrastano la terra di Hyrule. Link potrà poi spostarsi sulla terraferma non appena apprenderà le prime abilità.

“Link inizia il proprio viaggio in una delle misteriose isole fluttuanti che sono improvvisamente apparse nei cieli di Hyrule. È qui che il nostro eroe dovrà sbloccare nuove abilità prima di tornare sulla superficie e iniziare la sua epica avventura”, spiega Nintendo sul sito ufficiale. L’azienda ci spiega inoltre che non solo il cielo, ma anche la terra di Hyrule è cambiata profondamente rispetto a Breath of the Wild.

Quel che molti temevano fosse un semplice DLC è dunque qualcosa di più, con pesanti modifiche che renderanno Hyrule sì, riconoscibile, ma al tempo stesso nuova. “Il cielo non è l’unica cosa ad essere cambiata a Hyrule. Posti una volta familiari sono stati drasticamente trasformati, con nuove città, caverne umide e misteriosi abissi spalancati che spuntano in tutto il mondo, tutti in attesa di essere esplorati”.

Tra le abilità elencate sul sito, troviamo poteri quali Recall, Fuse, Ultrahand e Ascend. Sono poteri già visti nel video dedicato al gameplay e nel trailer finale. Il primo, Recall, ci permetterà di riavvolgere i movimenti degli oggetti. Fuse e Ultrahand rappresenteranno l’elemento crafting del gioco e ci permetteranno di afferrare oggetti e fonderli tra loro per creare armi o veicoli. Ascend, invece, proietterà Link sulla sommità di qualsiasi struttura dotata di soffitto.

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom arriverà su Nintendo Switch il 12 maggio.

Fonte: Sito ufficiale