The Lord of the Rings: Gollum entra in fase Gold. Niente più rinvii per il titolo Daedalic

the lord of the rings gollum nacon daedalic

Dopo i molteplici rinvii che hanno fatto slittare la data di uscita di quasi un anno, alcuni utenti temevano che la pubblicazione di The Lord of the Rings: Gollum potesse subire un ulteriore intoppo. Nacon e Daedalic hanno, fortunatamente, scongiurato questo timore. Il gioco è infatti entrato ufficialmente in fase Gold.

La conferma giunge dal publisher ufficiale del gioco tramite i vari canali social. L’appuntamento è dunque fissato al 25 maggio 2023 su PC, PlayStation 4, PS5, Xbox One, Xbox Series S e Xbox Series X. In seguito, il gioco approderà anche su Nintendo Switch.

Il gioco, annunciato nel 2021, era inizialmente atteso per settembre 2022. Durante il mese di luglio, però, Nacon ha ufficializzato il rinvio, spiegando che Daedalic necessitasse di più tempo per rifinire il proprio, ambizioso, progetto.

Daedalic sta infatti scommettendo molto su questo progetto, caratterizzato da un enorme focus rivolto proprio alla psicologia di Gollum e alla gestione delle sue due personalità. Il personaggio si troverà più volte a dover compiere delle scelte, e Daedalic ha lavorato affinché si percepisse il senso di indecisione che attanaglia il personaggio.

Oltre a un sistema morale che influirà direttamente sulla psiche del nostro protagonista, The Lord of the Rings: Gollum presenterà anche diverse sezioni Stealth, intervallate da altre sequenze più movimentate.

Fonte: Daedalic